rotate-mobile
Maglie Maglie

Folle corsa e panico nel centro di Maglie. Ruba una macchina e ne tampona sei

Un 52enne, a bordo di una Nissan rubata, ha seminato il terrore nel centro della città, investendo una ragazza e danneggiando altre vetture parcheggiate lungo il suo percorso. Sul posto, i carabinieri e i sanitari del 118

MAGLIE - Come in un film d'azione, dove la macchina in una fuga frenetica sfreccia, sbanda per le strade ristrette di città, mettendo a rischio l'incolumità di chi si trova sotto tiro. Ma quanto accaduto nel pomeriggio a Maglie non ha nulla a che vedere con la fiction.

E la folle corsa di un uomo di 52 anni, di Andrano, poteva davvero costare cara a diverse persone. Si tratta di Fioravante Carcagnì, arrestato dai carabinieri della stazione di Maglie dopo essersi allontanato dalla comunità Terapeutica l’Arcobaleno di Lecce, presso la quale aveva l’obbligo di soggiorno. Dovrà rispondere di furto aggravato di autovettura, omissione di soccorso, lesioni personali gravi, violazione delle misure imposte dalla libertà vigilata. L’uomo è anche risultato senza patente poiché mai conseguita e con un tasso alcolemico oltre il limite consentito dalla legge.

Sul campo, restano una ragazza investita e ferita e cinque macchine in serie, danneggiate su via Roma, la strada principale del comune. E il terrore seminato. Il 52enne, alla guida di una Nissan grigia familiaremodello Almera Tino, in stato di alterazione, che aveva rubato sempre a Maglie in via XXIV Maggio, è stato visto scorazzare all'impazzata nel centro, in prossimità della chiesa Madre, dove sbandando con l'autovettura, ha iniziato a urtare altre macchine parcheggiate sui lati della strada e a creare una serie di tamponamenti. Cinque in tutto.

Ma, nonostante questo, l'uCARCAGNI' FIORAVANTE-3omo ha continuato la sua corsa, superando la chiesa Madonna delle Grazie, in direzione Parco delle Rimembranze: è stato qui che ha investito una studentessa, soccorsa da una ambulanza del 118 e poi trasportata presso il nosocomio di Scorrano. La giovane ha riportato alcune fratture. Per lei prognosi di 30 giorni.

La sua corsa è terminata  addosso ad un'altra auto, una Lancia Y bianca, che si trovava parcheggiata nella zona. Qui, l'uomo è sceso provando a fuggire a piedi, ma è stato bloccato da alcuni cittadini, che avevano assistito sbalorditi alla scena, e da una pattuglia dei carabinieri, giunta nel frattempo sul posto. Arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Fuga dentro Maglie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle corsa e panico nel centro di Maglie. Ruba una macchina e ne tampona sei

LeccePrima è in caricamento