rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Maglie Maglie / Via Filippo Turati

Si sgretola la tromba della scala: i detriti finiscono anche in casa dei vicini

Paura a Maglie, nei pressi della stazione ferroviaria. Il cedimento in un palazzo disabitato

MAGLIE  - La trascuratezza provoca un’altra “vittima”. Crolla parte del  soffitto e la tromba della scala, a Maglie. E’ accaduto nel primo pomeriggio, in uno stabile al momento disabitato di via Filippo Turati, nei pressi della stazione ferroviaria della cittadina. Intorno alle 15, infatti, una pioggia di calcinacci è venuta giù, provocando lievi danni anche al palazzo confinante.

Paura nel vicinato, che i è visto piombare polvere e detriti nelle aree confinanti di proprietà.  Sul posto sono stati fatti giungere, tramite una telefonata al numero di pronto intervento, i vigili del fuoco del distaccamento locale. I pompieri hanno eseguito immediatamente un sopralluogo interno, dove hanno provveduto a puntellare i muri per evitare ulteriori cedimenti strutturali dell’edificio.

Terminate le operazioni di messa in sicurezza dell’immobile, da tempo in stato di abbandono e dunque privo della manutenzione ordinaria, sarà il turno del personale dell’Ufficio tecnico comunale, che prenderà provvedimenti sulla scorta dell’entità del danno alla struttura.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sgretola la tromba della scala: i detriti finiscono anche in casa dei vicini

LeccePrima è in caricamento