Giovedì, 28 Ottobre 2021
Maglie

Corsaro il Ct Maglie in terra di Sicilia. Vittoria dedicata a Crepaldi

La formazione salentina ha esordito come meglio non poteva nella prima giornata di A2 imponendosi per 4 a 2. Intanto il tennista piemontese è ancora in ospedale dopo l'incidente stradale del 16 settembre

MAGLIE - Miglior esordio non ci poteva essere per il Ct Maglie che nella prima trasferta del campionato di A2 si è imposto per 4 a 2 in casa del Filari Tennis di Venetico di Messina.

La sfida si è consumata in una cornice di grande solidarietà per Erik Crepaldi, il tennista in forza alla compagine salentina rimasto ferito in un incidente stradale il 16 settembre e tuttora ricoverato in ospedale. Prima dell'incontro è stato esposto uno striscione dedicato al 31enne piemontese.

Il Ct Maglie si è presentato in Sicilia con Geoffrey Blancaneaux (2.1), Francesco Garzelli (2.3), Lorenzo Maria Lorusso (2.3), Daniel Bagnolini (2.4), Silvio Mencaglia (2.5), Mattia Leo (2.6) e Marco Baglivo (3.5), accompagnati dai tecnici Michele Pasca, Marco Cezza e dal fisioterapista Paolo Ruberti. I padroni di casa hanno schierato Stefano Baldoni (2.1), Luca Potenza (2.1), Alberto Caratozzolo (2.4), Marco Maiorana (2.5).

Nei singolari vittorie di Mencaglia su Maiorana per 7-6 6-1, Blancaneaux su Potenza per 6-1 5-7 7-5, Bagnolini su Caratozzolo per 7-6 6-2, Baldoni su Lorusso per 5-7 7-5 6-1. Nei doppi vittoria della coppia Blancaneaux Garzelli su Caratozzolo Maiorana per 6-0 6-3 e Potenza Baldoni su Lorusso Mencaglia per 4-6 6-2 12-10.

La squadra salentina si è dimostrata all'altezza sui campi in sintetico del circolo peloritano. Quasi tutti i match sono stati molto tirati: avvincente il singolare di Blancaneaux, durato oltre 2 ore e mezza, nel quale il francese dopo aver vinto facilmente il primo set ha ceduto inaspettatamente il secondo per poi regiolare i conti con un sofferto e prezioso 7-5 su un ostico Potenza. Soddisfatto il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Una bella vittoria contro una squadra molto forte difficile da affrontare. Nel complesso la squadra ha dato l'anima per poter dedicare la vittoria a Erik”. Prossimo appuntamento per il Ct Maglie domenica 10 ottobre in casa contro il TC “Bisenzio” di Prato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsaro il Ct Maglie in terra di Sicilia. Vittoria dedicata a Crepaldi

LeccePrima è in caricamento