rotate-mobile
Maglie Poggiardo

Tragico episodio sul campo di calcio. Muore 41enne stroncato da un infarto

L'uomo, fisioterapista di Poggiardo, si è accasciato al suolo, in seguito al malore, nel mezzo di una partita di calcetto con gli amici, in un impianto sportivo di Vaste. Lascia la moglie e un figlio di appena sei mesi

VASTE (Poggiardo) - Aveva approfittato del giorno di festa, per incontrare i suoi amici per una partita di calcetto. Ma non ha più fatto ritorno a casa. Giuseppe Zippo, un fisioterapista originario di Poggiardo, è stato infatti stroncato da un arresto cardiaco - intorno a mezzogiorno -  che lo ha fatto accasciare al suolo.

L'uomo, di 41 anni, coniugato e padre di un figlio di appena sei mesi, si trovava nel campo di un impianto sportivo di Vaste, la frazione di Poggiardo, quando è stato colto da un infarto. I suoi compagni di gioco, atterriti,si sono immediatamente rivolti ai sanitari del 118, i quali hanno cercato, in tutti i modi, di soccorrere il 41enne. Tutti i tentativi si sono rivelati vani e l'uomo è deceduto poco dopo.

Sul posto, oltre ai familiari del fisioterapista, colti dalla disperazione, anche i carabinieri della stazione locale, coordinati dai colleghi della compagnia di Maglie, per eseguire i rilievi utili alla ricostruzione dettagliata di quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico episodio sul campo di calcio. Muore 41enne stroncato da un infarto

LeccePrima è in caricamento