rotate-mobile
Maglie Maglie

Visita speciale fra i banchi del liceo: mister Fefè De Giorgi incontra gli studenti

Appuntamento nella mattinata di venerdì, a Maglie, presso il Liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”. Un incontro sui valori umani e dello sport

MAGLIE – Una visita speciale fra i banchi. Venerdì 3 febbraio, alle 10, gli studenti del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie incontreranno presso il proprio istituto Fefè De Giorgi, allenatore della Nazionale di Pallavolo campione del mondo.

Prevista un’accoglienza entusiasta da parte della comunità scolastica per il pluridecorato campione che ha raggiunto vette altissime, sia “sul campo” come giocatore di volley in quella squadra degli anni Ottanta-Novanta rimasta alla storia come Generazione dei fenomeni della nostra pallavolo, sia “in panchina” come allenatore di un’altra squadra, anche questa fenomenale, che in un anno ha vinto tutto, Europei e Mondiali.

La dirigente scolastica Annarita Corrado, che introdurrà l’incontro, ha “voluto fortemente che il campione di Italvolley Fefè De Giorgi – di origini salentine e fortemente legato alla sua e nostra terra – testimoniasse ai nostri ragazzi quei valori che solo lo sport, e in particolare la pallavolo, contribuiscono a formare giovani sani, rispettosi delle regole, competitivi e di successo”. Dialogherà con il mister Giuseppe Andriani giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita speciale fra i banchi del liceo: mister Fefè De Giorgi incontra gli studenti

LeccePrima è in caricamento