menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alcuni dei mezzi intervenuti sul posto

Alcuni dei mezzi intervenuti sul posto

fiamme nella scarpata, auto in coda sulla Lecce-Maglie

L'incendio, di medie proporzioni, è divampato ai bordi della statale poco prima delle 14 all'altezza dello svincolo di Sternatìa. Sul posto protezione civile, vigili del fuoco e polizia stradale

Per alcune ore auto rallentate e code sulla statale 16, strada che conduce da Lecce a Maglie, a causa di un incendio che interessato la scarpata ai bordi della carreggiata, all'altezza dello svincolo per Sternatìa. Le fiamme hanno bruciato alberi di eucalipto e pino ed il fumo ha invaso la strada, obbligando gli automobilisti a rallentare il passo. Sul posto, su richiesta del comando provinciale dei vigili del fuoco di Lecce, s'è recata in prima istanza una squadra di volontari della protezione civile proveniente da Soleto, ma poiché l'incendio era piuttosto esteso, sul posto s'è recata anche un'autobotte dei vigili del fuoco.

Sul posto anche la polizia stradale per regolare il traffico e scongiurare incidenti. Non di rado si verificano in queste occasioni. Di recente, proprio a causa del fumo denso, su questa stessa statale un motociclista ha tamponato un'auto, ferendosi lievemente. All'interno dell'auto, c'era il popolare comico Uccio De Santis, che si stava recando a Santa Cesarea Terme per uno spettacolo e a sua volta medicato presso il pronto soccorso di Scorrano.


Su richiesta del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce, una squadra di volontari della protezione civile di Soleto si è recata sulla statale 16, direzione Sud, nei pressi dello svincolo di Sternatia per un incendio di medie dimensioni che ha interessato la scarpata. L'incendio di oggi, segnalato intorno alle 13,45, è stato domato definitivamente alle 15,20.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento