rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Maglie Maglie

Fimco Maglie batte Valenzano e vola al secondo posto

Al termine di un confronto serrato che ha tenuto con il fiato sospeso il numeroso pubblico giunto alla Piscina Comunale di Maglie, la neopromossa squadra salentina ha conquistato la prima vittoria

Al termine di un confronto serrato che ha tenuto con il fiato sospeso il numeroso pubblico giunto alla Piscina Comunale di Maglie, la neopromossa squadra salentina ha conquistato la prima meritata vittoria tra le mura amiche. Partita tiratissima sin dalle prime battute. Parte meglio la squadra ospite che all'inizio del primo quarto si porta subito sul 2-0, con i magliesi un po' disorientati da un inizio subito forte da parte del Valenzano, ma prima Greco e poi Mercaldi ristabilivano la parità sul finire del tempo.

Secondo quarto che vedeva subito il Valenzano portarsi sul 2-3, ma la reazione della squadra di mister Matrì non tardava ad arrivare. Doveri e due volte Mercaldi (vero mattatore dell'incontro) portavano la Fimco sul 5-3, prima del goal del 5-4 del Valenzano con Disegno a chiudere il secondo tempo. Seconda parte di gara nel segno della Fimco Maglie. All'inizio del terzo quarto il centroboa brindisino Ligorio, in ombra fino ad allora, firmava con una doppietta il triplo vantaggio 7-4. Ma gli ospiti non ci stavano e con il solito De Bellis(2) si rifacevano sotto.

Qui luci ed ombre per Mercaldi, prima realizzava una tripletta e portava la formazione di casa sul 10-7 (massimo vantaggio), poi si faceva espellere dall'arbitro, signor Veronico di Bari, insieme al n°12 barese per reciproche scorrettezze.

Sul finire del tempo a segno il Valenzano a fissare il punteggio sul 10-8. Ultimo quarto che vedeva gli ospiti portarsi subito sul 10-9 grazie ad un rigore concesso per fallo del portiere di casa Licci in uscita disperata su Geronimo. Ma la Fimco Maglie aveva un ultimo scatto d'orgoglio, prima con Sava e poi di nuovo con Ligorio (2) si portava avanti, nel mezzo i due goal dei baresi, a fissare il risultato sul 13-11 per la gioia dei tifosi salentini. Queste le parole di Mister Alessandro Matrì al termine della gara: "C'e' molta soddisfazione per aver debuttato con una vittoria davanti al nostro pubblico. Abbiamo disputato una buona gara dal punto di vista fisico, viceversa non siamo stati impeccabili sul piano tattico e della concentrazione, permettendo troppo spesso agli ospiti di riaprire l'incontro quando avremmo dovuto essere noi a chiuderlo. Tutto sommato sono contento dei miei ragazzi che, sopperendo anche all'assenza dell'ultim'ora del capitano Falco Simone(virus influenzale), hanno dato tutto in acqua portando a casa quest'importantissima vittoria.

Unica nota stonata l'espulsione definitiva di Mercaldi, che costerà quasi sicuramente una giornata di squalifica al nostro giocatore." Queste invece le parole del Presidente della Fimco Maglie Gigi Mileti:" ci tenevamo davvero a debuttare davanti al pubblico di casa, che ringrazio per il calore e l'entusiasmo, in maniera positiva, abbiamo conquistato la prima vittoria di questo campionato che ci piazza al secondo posto in classifica dietro il Modugno, con quale ci confronteremo domenica prossima in un incontro per la vetta della serie C dopo sole tre giornate e questo è tutto dire, sono davvero soddisfatto del mister e della squadra."

TABELLINO INCONTRO:

PARZIALI: 2-2, 3-2, 5-4, 3-3.

FIMCO SPORT MAGLIE: LICCI, ERRICO, DOVERI(1), LIGORIO(4), FALCO D., GRECO(1),
SAVA(1), MERCALDI(6), GAETANI, CAZZOLLA, MAGRì, COSMA, MATRì. ALLENATORE: MATRì
ALESSANDRO

MASTER NUOTO VALENZANO: GIGANTE, GIULIANO, LARICCHIA, ORSI, DE BELLIS(5),
DISEGNO(2), RICCI, GIULIANO F.(1), PROVENZALE, GERONIMO(3), LORUSSO,
FORNARELLI, MIRONE. ALLENATORE:MARZULLI GIUSEPPE

ARBITRO: Sig. VERONICO VALENTINO (BARI)

ESPULSIONI: FIMCO 10+1 DEFINITIVA SIG.MERCALDI.
MASTER 10+1 DEFINITIVA SIG.FORNARELLI, + 1 TIRO DI RIGORE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fimco Maglie batte Valenzano e vola al secondo posto

LeccePrima è in caricamento