rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Maglie Maglie

Fimco Maglie k.o. a Modugno e il terzo posto sfugge via

Dopo un promettente primo parziale, per la squadra di mister Matrì una pesante sconfitta a causa anche di tre espulsioni definitive. Ora tre partite tra le mura amiche che possono valere la salvezza

Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C, la Fimco Sport Maglie perde partita e terzo posto in classifica nella trasferta barese di Modugno. Sconfitta immeritata per i salentini che, a differenza del risultato, sono rimasti in partita sino all'inizio del quarto parziale, quando le numerose espulsioni definitive a sfavore hanno penalizzato oltremisura il settebello magliese, autore fino a quel momento di una buona prestazione contro una squadra, sicuramente più forte, almeno sulla carta.

Il commento del mister Matrì al termine dell'incontro: "Peccato, davvero per come è maturata questa sconfitta, fino all' inizio del quarto tempo siamo stati molto concentrati e abbiamo messo in costante difficoltà i nostri avversari. Poi con l'uscita per tre falli gravi di Cazzolla, Cosma e Greco, ho dovuto mettere in acqua una squadra giovanissima che ha pagato dazio contro giocatori, molto più esperti".

"Male, purtroppo, la gestione della superiorità numerica, che, se sfruttata diversamente, avrebbe potuto incidere in maniera diversa sul risultato. Ora pensiamo al trittico di partite casalinghe che ci aspetta a partire da domenica prossima, dove ci giocheremo gran parte della salvezza."

Amareggiato ma sempre fiducioso il Presidente Mileti, " Siamo partiti benissimo portandoci sul 2-0 nella prima frazione di gioco, a conferma della sicurezza dei nostri mezzi e della volontà di provare a vincere questa pur difficile partita. Sicuramente le espulsioni definitive di ben tre giocatori titolari ci hanno penalizzato incidendo in maniera pesante sull'andamento dell'incontro".

"Ora - prosegue il numero uno del sodalizio magliese - dobbiamo guardare avanti e sfruttare i prossimi tre turni casalinghi, fondamentali in chiave salvezza, tra l'altro possiamo contare anche sul rientro in squadra di un importante ed esperto giocatore come Luca Mercaldi".

Domenica prossima turno casalingo alle piscine comunali di Maglie per la Fimco che, alle ore 16.00, affronterà il Flipper Rutigliano.

Parziali: 0-2, 2-0, 3-2, 4-0.

Fimco Sport Maglie: Licci, Portaluri, Balena, Cosma, Greco, Matrì, Gaetani, Cazzolla 1, Falco 1, Doveri 2, Magrì, Scoletta. All. Matrì A.

Gp Modugno: Ardito, Boniella, Vettone T.2, Marra 1, Lombardi 2, Santorsola 1,Vitale 1, Giuliano, Fasano, Trentadue, Mazzilli 2, Rogo, Vettone g. All: Lotito E.


Classifica:Crotone 24; Cosenza 21; Modugno 15; Tritone Pz 15; Fimco Sport Maglie 12; Rende 12; Flipper Mola 12; Matera 6; Potenza 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fimco Maglie k.o. a Modugno e il terzo posto sfugge via

LeccePrima è in caricamento