rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Maglie Maglie

Fitto, niente Regione: si ricandida a sindaco di Maglie

Antonio Fitto abbandona l'idea di correre per la Regione e decide di difendere la propria amministrazione come candidato sindaco del Pdl: "Lavoro per una città protagonista del territorio"

MAGLIE - Alla fine, Antonio Fitto ha sciolto ogni dubbio: sarà il candidato sindaco del Pdl al comune di Maglie e cercherà di difendere la sua amministrazione anche per un secondo mandato consecutivo. Il primo cittadino magliese, dunque, non cede alle lusinghe della possibile candidatura al consiglio regionale pugliese, di cui si era a lungo discusso in queste settimane, e preferisce mantenere il governo del centro salentino.

Ad annunciarlo è lo stesso Fitto, che, in una nota ufficiale, dichiara: "Lusingato dalla fiducia che il Pdl mi ha dimostrato nel designarmi quale possibile candidato al consiglio regionale, tuttavia è con estrema emozione che faccio mie le istanze dei magliesi, dei candidati al consiglio comunale e di tutti quelli che come me hanno a cuore il bene di questa città, riconfermando la mia candidatura a sindaco di Maglie".

"Negli ultimi cinque anni - spiega Fitto - abbiamo costruito le basi per raggiungere importanti obiettivi per una città più vivibile, più bella, più accogliente; nei prossimi cinque questo percorso sarà portato a termine e ne avremo visibili risultati a vantaggio di tutti. La candidatura a sindaco di Maglie rafforza il profondo legame con la mia città e con la sua gente ed è con questo spirito che intendo ripropormi per concretizzare quegli importanti risultati che hanno confermato Maglie nel ruolo di centralità anche in contesti territoriali allargati" .

Fitto, ringraziando quanti in questi cinque anni di mandato lo hanno sostenuto ed accompagnato e quanti ancora vorranno farlo "nella logica della fiducia e del confronto", si dice pronto lavorare con loro "per una Maglie protagonista del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitto, niente Regione: si ricandida a sindaco di Maglie

LeccePrima è in caricamento