rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Maglie Maglie / Via Muro

Ladri tagliano la colonnina self-service del distributore e rubano 15mila euro

Il furto è avvenuto nel corso della nottata nell'area di servizio Q8 lungo la via per Muro Leccese. I malviventi immortalati dalle videocamere di sorveglianza. Hanno staccato la corrente e "lavorato" con un flessibile. Indagano i carabinieri

MAGLIE – Lesti, rapidi, ben organizzati. Qualcuno a fungere da “palo” per avvisare i complici “operativi”, qualora si fossero avvicinati vigilanti e forze di polizia, un flessibile e altri strumenti per staccare la corrente, disattivando l'allarme, e tagliare il ferro della colonnina, e poi via, nella notte, con un gruzzolo non indifferente: poco più di 15mila euro in banconote di ogni taglio.

Il sogno di ogni ladro, che s’è materializzato la notte scorsa, all’interno dell’area di servizio Q8 di Maglie, lungo la via per Muro Leccese. Non che non abbiano rischiato, i malviventi, perché le videocamere di sorveglianza li hanno immortalati e in queste ore sono al vaglio dei carabinieri della compagnia magliese.

Tre quelli visibili nelle riprese, tutti opportunamente camuffati in volto per non essere riconosciuti, ma è possibile che vi fosse anche un quarto in auto (di colore scuro, appena intravista, e di modello non del tutto riconoscibile), pronto a dare gas per la fuga.

IMG-20130731-WA003-3Erano circa le 2 di notte quando la banda è entrata in azione, riuscendo a eludere la vigilanza, passata per un controllo, “lavorando” il tempo necessario per tagliare la lamiera della colonnina per il self-service, dove gli automobilisti infilano le banconote per farsi erogare il carburante, e facendo man bassa di banconote. Solo alla riapertura del mattino il gestore s’è accorto dell’amara sorpresa, chiamando i carabinieri. Per la stazione di servizio in questione, non si tratta neanche del primo furto patito nel corso degli anni.          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri tagliano la colonnina self-service del distributore e rubano 15mila euro

LeccePrima è in caricamento