rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Maglie

Il ct Maglie gioca per il primato

Comunicato stampa del Circolo Tennis di Maglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Circolo Tennis di Maglie - Campionato serie A2 maschile

Il CT Maglie gioca per il primato.

I salentini ospitano domenica i veneziani del TC Ca' del Moro per una sfida che ha il sapore di rivincita. Per la serie C trasferta decisiva contro il Renna Giovinazzo.

Dopo la strepitosa vittoria di domenica scorsa contro la capolista TC Sarnico, la classifica del girone vede il CT Maglie al secondo posto, però con una partita in meno, pronto per il grande balzo che permetterebbe ai salentini di classificarsi primi per i play-off per la promozione in A1.

Il primato potrebbe venire dalla sfida casalinga contro i veneziani del TC Cà del Moro, una sfida che ha il sapore di una rivincita visti i precedenti incontri di due anni fa quando, proprio nella finale dei play-off, la partita di andata, giocata a Maglie, finì per 5 a 1 per i magliesi e la partita di ritorno, giocata sui campi in erba sintetica del Lido di Venezia, finì per 5-1 per i veneziani rendendo necessario giocare un doppio di spareggio nel quale il CT Maglie ha dovuto con grande rammarico cedere le armi.

Anche se le condizioni attuali sono diverse, per i magliesi l'incontro di questa domenica si presenta comunque impegnativo in quanto i veneziani sono reduci da una sonora sconfitta che li relega in fondo la classifica ed hanno la necessità di fare punti per evitare la roulette dei play-out.

Giorgio Portaluri e compagni sono già concentrati per non lasciare spazio ai giocatori veneziani tra i quali spiccano Andrea Agazzi (2.1) e Marco Speronello (2.3).

Confermata la formazione del CT Maglie con l'argentino Gaston-Arturo Grimolizzi (ATP 384), Francesco Piccari (2.3), che rientrerà dopo un riposo precauzionale, Giorgio Portaluri (ATP 558 2.3), Gianluca Luddi (2.3), Erik Crepaldi (ATP 584 2.2), Marco Baglivo (3.4).

Il direttore sportivo Antonio Baglivo esprime fiducia: "Per questo impegno casalingo possiamo contare sul rientro di un giocatore di grande esperienza come Francesco Piccari, tenuto fermo per un fastidioso problema al polpaccio, e sulla buona forma raggiunta dal resto della squadra che, con la vittoria di domenica scorsa, ancora una volta ha dimostrato grande carattere. L'occasione di incontrare nuovamente i veneziani nello stesso nostro girone è già uno stimolo per noi".

Sempre domenica, in serie C, il CT Maglie "A" affronterà in una trasferta decisiva il Renna Giovinazzo nell'ultima partita della fase finale del campionato pugliese che vede i magliesi al primo posto a pari punti con Bisceglie. Il CT Maglie "B" ospiterà il Molfetta.

Gli incontri avranno inizio alle ore 9 per la serie A2 e alle ore 10 per la serie C.

Per questa domenica, presso gli impianti sportivi di via Madonna di Leuca, è prevista la consueta grande affluenza di pubblico che conferma Maglie come unico punto di riferimento per il grande tennis in provincia di Lecce. L'ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ct Maglie gioca per il primato

LeccePrima è in caricamento