rotate-mobile
Maglie Maglie

Il tennis internazionale approda a Maglie

Tutto pronto per il torneo europeo che vede in gara giovani atleti provenienti dalla Russia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Francia, Austria, Turchia, Romania, Cipro ed Italia

MAGLIE - Nona edizione del Torneo Internazionale di tennis under 12 maschile e femminile Trofeo Ediltermica che si terrà dal 27 marzo al 4 aprile 2010 sui campi del Circolo Tennis di Maglie in via Madonna di Leuca.

Tutto pronto per il torneo europeo che vede in gara giovani atleti provenienti dalla Russia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Francia, Austria, Turchia, Romania, Cipro ed Italia. Il Trofeo Ediltermica, tra i più prestigiosi della sua categoria, è incluso nel circuito Tennis Europe Junior al quale partecipano tutte le federazioni nazionali con oltre 300 appuntamenti in cartellone per ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni.

Il Circolo Tennis Maglie, programmate da tempo le linee guida da seguire per il torneo internazionale, si appresta a vivere una nuova importante stagione sportiva. Superate le fasi organizzativa e logistica che vanno dall'accoglienza dei numerosi staff di atleti e tecnici alla preparazione della struttura, il Circolo Tennis Maglie punta non solo sulla qualità agonistica, ma soprattutto sull'esperienza acquisita nel corso degli anni come uno dei centri più prestigiosi per ospitare eventi sportivi internazionali come la Fed Cup, la Borotra Cup e la Soisbault Reina Cup.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore sportivo del Circolo Tennis Maglie, Antonio Baglivo che ha dichiarato: "Maglie con il Trofeo Ediltermica avrà per il nono anno consecutivo i riflettori accesi a livello internazionale. Il sodalizio magliese, da sempre abituato a notevoli sforzi, ospiterà centinaia di giovani atleti seguiti dal proprio staff tecnico e dalle famiglie. Il torneo internazionale under 12 non solo sarà un momento di crescita agonistica, ma rappresenta anche un nuovo tassello per lo sviluppo economico del Salento. I rappresentanti delle dieci nazioni in gara saranno accolti nelle diverse strutture ricettive ramificate sul territorio provinciale. Sport e turismo, quindi, una delle sfide in campo oltre i confini nazionali".

A conferma del grande richiamo internazionale del Trofeo Ediltermica all'iscrizione nel tabellone principale sono giunti dall'estero 14 ragazze e 16 ragazzi. La delegazione più numerosa è rappresentata dalla Germania seguita dalla Russia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tennis internazionale approda a Maglie

LeccePrima è in caricamento