rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Maglie Maglie / Piazza Francesca Capece

Si stacca la statua della Madonna e lo travolge. Ferito dipendente comunale

Un uomo originario di Muro Leccese è rimasto ferito all'altezza degli arti inferiori, mentre ripuliva il monumento, in vista di un rito previsto per domani. Trasportato presso l'ospedale di Lecce in codice giallo, non verserebbe in gravi condizioni

MAGLIE  - Miracolato. E’ proprio il caso di dirlo. Un lavoro di manutenzione, in vista della processione di domani, gli è costato caro. Giuseppe Presicce, 60enne originario di Muro Leccese, e dipendente presso il Comune di Maglie, è rimasto ferito nella tarda mattinata, schiacciato da una pesante statua della Madonna delle Grazie, nel pieno centro della cittadina, a pochi metri dal municipio.

L’operaio stava, infatti, ripulendo il monumento dalle erbacce cresciute attorno, quando è accaduto il fatto. E’ stato immediatamente raggiunto dai passanti, i quali hanno allertato i sanitari del 118. Il 60enne è stato accompagnato in codice giallo, presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato sottoposto ad alcuni accertamenti sanitari. In un primo momento, le sue condizioni hanno destato maggiorequarta1-2 preoccupazione.

L’uomo ha riportato alcune lesioni all’altezza degli arti inferiori e del bacino. Ma, nel corso delle ore, il quadro clinico è andato via via migliorando e i medici scioglieranno a breve la prognosi. Il luogo dell’infortunio è stato raggiunto anche dai carabinieri della compagnia locale, guidata dal capitano Luigi Scalingi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca la statua della Madonna e lo travolge. Ferito dipendente comunale

LeccePrima è in caricamento