Maglie

"AscoltAci Bene", sensibilizzare sulla sicurezza in strada

"AscoltAci Bene - Guida in Sicurezza". Questo il nome di una campagna sulla consapevolezza dei limiti psico-fisici dovuti ai disturbi dell'udito, attraverso screening di controllo gratuiti ai cittadini

 

MAGLIE - “AscoltAci Bene – Guida in Sicurezza”. Questo il nome di una campagna di sensibilizzazione sulla consapevolezza dei limiti psico-fisici dovuti ai disturbi dell’udito, attraverso screening di controllo gratuiti ai cittadini. L’appuntamento è fissato per domenica 20 novembre a Maglie.

La giornata di Maglie, promossa dall’Automobil Club Lecce in collaborazione con la Provincia di Lecce e con “Fonudito”, centro acustico specializzato per la correzione uditiva in regime di convenzione con Asl e Inail, coincide con la “Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada”, organizzata dall’Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus sotto l’egida della Federazione europea delle vittime della strada (Fevr).

In piazza Aldo Moro, dove sarà allestita una postazione gratuita per i controlli dell’udito, a partire dalle 10, i cittadini potranno effettuare un test gratuito, rapido e non invasivo.

Alle ore 12, infine, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime di incidenti stradali e deposto un mazzo di fiori davanti alle foto di alcune vittime di incidenti avvenuti in provincia di Lecce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"AscoltAci Bene", sensibilizzare sulla sicurezza in strada

LeccePrima è in caricamento