Domenica, 25 Luglio 2021
Maglie Viale Regina Margherita

Ladri nel bar ma il bottino non è prezioso: una latta di "oro verde" e 20 euro

Il furto scoperto in mattinata nel "Moris" di Maglie, in viale Regina Margherita e denunciato ai carabinieri della compagnia locale

Il centro di Maglie (repertorio).

MAGLIE – Se non è il furto meno riuscito della storia, poco ci manca. Chissà cosa speravano di trovare i malviventi che nella notte, in un orario imprecisato, sono entrati nel bar “Moris” di viale Regina Margherita, proprio accanto all’istituto tecnico professionale “Egidio Lanoce”, sullo stesso lato dove sorge anche lo stabile che ospita l’ufficio postale.

Qualcuno, dunque, in quest’angolo della città vecchia, ha deciso di rompere la porta d’ingresso del piccolo locale commerciale e infilarsi dentro. Ma, sarà stata la fretta, la paura di essere scoperto o magari il passaggio all’esterno di qualche veicolo che potrebbe aver disturbato, tutto quello che i ladri sono riusciti a racimolare sono stati 20 euro custoditi nel registratore di cassa e una latta d’olio d’oliva. Ed è con questo magro bottino (val poco che l’olio lo chiamino “oro verde”…) che i furfanti se la sono svignata.

L’effrazione è stata scoperta questa mattina. Non ci sono telecamere nel bar, ma ve ne sono altre nelle vicinanze, a partire da quelle dell’ufficio postale. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia locakle. E come spesso accade, è stato maggiore il danno patito all’infrastruttura e la rabbia, di quanto realmente racimolato come bottino.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel bar ma il bottino non è prezioso: una latta di "oro verde" e 20 euro

LeccePrima è in caricamento