rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Maglie Maglie

Controlli a raffica sulle vie del magliese Fioccano denunce per droga e alcol

I carabinieri della compagnia della cittadina hanno allestito diversi posti di blocco per tutelare la sicurezza stradale. Sono 19 le persone deferite per diversi reati: detenzione di marijuana e cocaina, di arnesi atti a offendere e per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti

MAGLIE – Controlli a raffica, nel week-end, nel magliese. Pioggia di denunce per droga e altri reati legati alla circolazione stradale. A Martano, L.S. scorranese 25enne, già noto alle forze dell’ordine, al termine di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 29 grammi  di marijuana” suddivisa in tre involucri, e materiale per il confezionamento. Sempre a Martano, inoltre, R.P., un operaio di 29 anni,  è stato sorpreso con ulteriori 16,8 della stessa sostanza, anche questa suddivisa in tre involucri. Entrambi sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Lecce, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E non è tutto. S.Z., 22enne di Martano,  operaio, e D.B., 22enne di Castelfranco Emilia nel modenese, ma attualmente domiciliato a  Martano, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di droga poiché, dopo essere stati trovati in possesso di cocaina, per la quale erano stati segnalati alle competenti prefetture come assuntori di stupefacenti, al termine degli accertamenti del laboratorio analisi stupefacenti, il principio attivo della sostanza è risultato superiore al valore soglia imposto dal ministero.

A Botrugno, inoltre, F.D.N., disoccupato 26enne del posto, è stato scoperto con un coltello della lunghezza complessiva di 18 centimetri, occultato all’interno della sua autovettura, sottoposto sequestro penale. Situazione analoga a Ortelle, dove A.L., 35enne di Castro, coinvolto in un sinistro stradale, a seguito di controllo, è stato trovato  alla guida di ciclomotore senza patente di guida poiché mai conseguita. E, come se non bastasse,  in stato di ebbrezza. Inevitabile il sequestro dello scooter.

Nel corso dei medesimi servizi sono state denunciate 13 persone per guida in stato di ebbrezza alcoolica,  con  ritiro del documento di guida. Si tratta di: A.Z., di Poggiardo di 34 anni, architetto, L.C. 45enne di Martano, disoccupato, V.P. 42enne di Corigliano d’Otranto, S.C, 32enne di Sogliano Cavour, S.M, ragazza 22enne di Maglie, F.V., 39enne di Corigliano d’Otranto e F.C., 20enne di Lecce,; L.S, 19enne di Maglie,  M.D 27enne di Corigliano d’Otranto, G.B., 57enne di Corigliano d’Otranto, G.P., 23enne di Maglie, D.M. 33enne di Castrignano de’ Greci e E.C., 34enne di Maglie.

Inoltre, sono stati denunciati G.D.C., scorranese di 22anni, censurato,  e G.D.B., scorranese di 31 anni, censurato, entrambi trovati alla guida delle proprie autovetture in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. G.D.B:, inoltre, nel corso della perquisizione del veicolo è stato trovato in possesso di un manganello lungo oltre 60 centimetri, per il quale è stato anche denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Veicoli e arma sono stati sottoposti a sequestro.

Sono state segnalate alla prefettura, per uso non terapeutico sostanze stupefacenti, 11 persone di età compresa tra i 16 e i 43 anni e finiti sotto sequestro complessivamente un grammo di hashish, 62,9 di marijuana e due spinelli. Nell’attività sono stati impiegati, inoltre, 40 uomini e 20 automezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a raffica sulle vie del magliese Fioccano denunce per droga e alcol

LeccePrima è in caricamento