rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Maglie Maglie

Controlli nel week-end di Halloween. Piovono denunce, sei patenti ritirate

Sono sei anche le persone finite nei guai, tra giovedì e la notte di sabato, per detenzione di stupefacenti, guida in stato di ebbrezza e armi. I militari di Maglie hanno sequestrato piccoli quantitativi di eroina, cocaina e hashish, e segnalato alla Prefettura otto consumatori di droga

MAGLIE – Questa volta, il dolcetto e lo scherzetto lo hanno fornito i militari. Tra giovedì 31 e sabato 2 novembre, durante le verifiche effettuate dai carabinieri della compagnia di Maglie, quattro persone sono finite nei guai per armi e detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio. A.M., 26enne di Palmariggi, è stato denunciato al prefetto di Lecce perché trovato in possesso di una piccola  fiala di metadone che ha dichiarato di detenere per uso personale. P. B., 23enne di Melpignano, è stata invece deferita a causa di un 1,8 grammi di eroina e 1,6 di marijuana, e perché trovata  con una somma di 25 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Anche M.G., un 28enne di Cursi, è finito nei guai per violazione dei sigilli: già nominato custode di terreni adibiti a cava per estrazione di pietra leccese, sottoposti a sequestro penale a marzo 2010, è stato sorpreso alle prese con lo spostamento di materiale inerte, violando le prescrizioni imposte. Infine, S. T., 29enne di Calimera  è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere: durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un bastone di grosse dimensioni.

Anche per alcuni automobilisti è scattata la denuncia, questa volta per guida in stato di ebbrezza. Si tratta C. M. 23enne di Bagnolo del Salento, A. M. 30enne di San Cesario di Lecce, trovato con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Sono sei, inoltre, le patenti ritirate dai militari, guidati dal tenente Luigi Scalingi.

Otto persone, tutte di età compresa tra i 17 e i 34 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Lecce, per uso non terapeutico di droga. Complessivamente, sono stati sequestrati due grammi di eroina, uno di hashish, 0,4 gr. di cocaina,  uno spinello e la fiala di metadone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel week-end di Halloween. Piovono denunce, sei patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento