Mercoledì, 22 Settembre 2021
Maglie Maglie

Maglie, ladri in azione: furto nel deposito della Sidis

Via con bottiglie di alcolici con una predilezione per le casse di birra. Il furto, da 5mila euro, in un deposito sulla Maglie-Melpignano. Ma il "lavoro" non sarebbe stato completo per alcuni errori

furto-2

Via con bottiglie di alcolici con una predilezione per le casse di birra e un furto di circa 5mila euro è stato messo a segno nella notte di ieri all'interno del deposito "Sidis" sulla strada provinciale "Maglie-Melpignano". Un colpo mozzato, però, per alcuni incidenti di percorso che hanno ostacolato il lavoro dei malviventi poco professionali e alquanto maldestri. L'intento era piuttosto chiaro: fare manbassa e razzia di bevande e derrate alimentari. In concreto, il furto non è stato architettato nei modi migliori e non ha prodotto i risultati preventivati. I ladri, dopo aver neutralizzato il sistema d'allarme e aggirato un primo controllo delle guardie giurate, hanno segato il lucchetto posto all'ingresso del magazzino e per non creare ulteriori sospetti hanno infilato un lucchetto nuovo, in sostituzione di quello reciso.

Una volta entrati nel deposito, servendosi di un muletto hanno incominciato a caricare la merce; operazione interrotta perché l'elevatore si è bloccato non consentendo ai ladri di effettuare un lavoro completo. All'interno, i malviventi hanno trascorso un po' di tempo bivaccando nel deposito, stappando bottiglie di birra e coca cola e frantumando diverse bottiglie. Prima di scomparire, probabilmente a bordo di un camion, i ladri si sono portati appresso alcune casse di birra. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maglie, ladri in azione: furto nel deposito della Sidis

LeccePrima è in caricamento