menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il municipio di Maglie in piazza Capece-3

Il municipio di Maglie in piazza Capece-3

Maglie vola sul web, arriva in città la banda larga

In tempi brevi il territorio cittadino verrà coperto attraverso la tecnologia Wi-Fi, grazie ad un progetto al quale l'amministrazione ha aderito. L'accesso sarà garantito anche nelle zone rurali

La banda larga approda a Maglie: in tempi brevi, infatti, il territorio cittadino verrà coperto attraverso la tecnologia Wi-Fi, grazie ad un progetto messo a punto dall'azienda Clio Srl di Lecce, a cui l'amministrazione ha aderito. La presentazione della banda larga è avvenuta in una conferenza stampa, nella sala consiliare in piazza Aldo Moro, a cui hanno partecipato il sindaco, Antonio Fitto, l'assessore all'innovazione tecnologica, Luigi Macagnano, l'assessore alla pianificazione territoriale, Franca Giannotti, il responsabile progetto Clio, Gabriele Conte.


Nell'ambito del progetto, facente parte della misura 4.18 del Por Puglia 2000-2006, sarà effettuata la copertura dell'intera Regione a partire dal Salento mediante una rete di backbone e di accesso innovativa in fibra ottica, wireless terrestre e satellitare. Prima di Maglie, hanno già aderito circa 50 comuni salentini. La Clio, che gestirà il nuovo servizio, non si affaccia per la prima volta sulla realtà magliese: già nel 1995, aveva realizzato una connessione in dial-up; dodici anni dopo, la società torna a Maglie, con la connessione Wi-Fi. La banda larga con tecnologia avanzata garantirà un accesso quanto più esteso possibile su tutto il territorio comunale, comprese le zone rurali che spesso sono state escluse in passato da qualsiasi servizio di connessione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tregua domenicale, 584 i casi positivi. Lopalco "sfiduciato" dalla Lega

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento