Martedì, 27 Luglio 2021
Maglie

Mino De Santis in concerto a Maglie. Ennesima tappa del tour di “Caminante”

Appuntamento al Bistrò, in prossimità del centro, per un nuovo appuntamento del tour musicale dell'album del cantautore: ironia stilistica di un cantastorie che si fonde con la musicalità del cantautorato italiano d'eccellenza

MAGLIE - Ennesima tappa del viaggio musicale di Mino De Santis e del suo album "Caminante", pubblicato per Ululati Records di Cosimo Lupo. Il cantautore salentino sarà questa sera al Bistrò di Maglie, locale in prossimità del centro cittadino, per testimoniare ancora una volta attraverso i suoi testi e le sue musiche usi e tradizioni del meridione e del Salento, di storie di vita tra il triste ed il comico.

De Santis, che si iscrive all'ironia stilistica del cantastorie e alla musicalità tipica del cantautorato d'eccellenza (Gaber, De Andrè, Stefano Rosso), presenterà i brani del suo ultimo album, che sta avendo riconoscimenti di pubblico e di critica. Un disco pieno di poesia, dove il dialetto viene facilmente tramutato in rime e versi senza mai scadere nell'ingenua poesia popolare. Inizio spettacolo alle 22 con ingresso gratuito. Per info 347-5174810.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mino De Santis in concerto a Maglie. Ennesima tappa del tour di “Caminante”

LeccePrima è in caricamento