rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Maglie Maglie

Muore sulla Lecce-Maglie nonostante la prudenza

Ennesima vittima della strada. Francesco Biasco, di 41 anni, si era spostato per evitare un carro-attrezzi impegnato in un sinistro. Viaggiava con cautela su una Smart, ma una Bmw lo ha travolto

Vittima della strada questa volta Francesco Biasco, 41 anni, noto ristoratore di Maglie, deceduto sulla Lecce- Maglie, la statale 16. E' rimasto schiacciato, secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale di Maglie, fra il guard-raill e l'auto. Nel primo pomeriggio era al volante di una Smart in direzione Sud quando ha scorto, cento metri dopo lo svincolo per Sternatia, un ingombro sulla carreggiata. Un carro-attrezzi infatti aveva appena caricato un'auto incappata in un incidente.

L'autista della Smart, che procedeva lentamente, ha avuto il tempo per evitare l'ingombro spostandosi sulla corsia si sorpasso. Manovra che non è stata possibile al conducente di una Bmw 320 che probabilmente viaggiava a forte velocità. L'autista del bolide ha visto tardivamente il carro-attrezzi e quando si è spostato sulla corsia di sorpasso non è riuscito a evitare la Smart. L'ha scaraventata sul guard-rail, Biasco è stato sbalzato dal veicolo, è rimasto schiacciato. Sul posto tre ambulanze, vigili del fuoco e la stradale.

La dinamica sembrerebbe confermata dal fatto che la fiancata sinistra della Bmw e quella destra della Smart risultano gravemente danneggiate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore sulla Lecce-Maglie nonostante la prudenza

LeccePrima è in caricamento