Maglie Maglie

"Aldo Moro e l’Intelligence": il leader della Dc spiegato ai liceali

Il libro di Mario Caligiuri, direttore del master in Intelligence dell’Università della Calabria, sarà presentato agli scolari del Liceo scientifico magliese

Aldo Moro.

MAGLIE – “Aldo Moro e l’Intelligence. Il senso dello Stato e la responsabilità del potere” è il titolo di un libro che sarà presentato sabato prossimo, 20 ottobre, al Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie. Alle 10, infatti, si discuterà del lavoro pubblicato da Mario Caligiuri, direttore del master in Intelligence dell’Università della Calabria.

Nel volume si accende un faro su alcuni aspetti meno noti della vita politico-istituzionale del grande statista originario di Maglie. In particolare sui rapporti intessuti con i servizi dell’Intelligence, relazioni e informazioni mai utilizzate per fini personali. Moro è riuscito sempre ad intrattenere con i servizi dell’informazione “la relazione tipica dello statista”. Da questo punto di vista il libro di  Caligiuri offre un contributo significativo sul piano documentale e sul piano scientifico e diventa pure l’occasione per ripercorrere alcuni passaggi cruciali della vita repubblicana.

Oltre all’autore saranno presenti l’editore Florindo Rubbettino, la dirigente scolastica del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie, Annarita Corrado, il sindaco Ernesto Toma e il senatore Giorgio De Giuseppe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aldo Moro e l’Intelligence": il leader della Dc spiegato ai liceali

LeccePrima è in caricamento