rotate-mobile
Maglie Maglie

Guida sotto effetto di alcol e droga: sedici denunce nel Magliese

E’ il bilancio dei controlli degli ultimi giorni, eseguiti dai carabinieri. La maggior parte dei cittadini nei guai perché trovata in stato di alterazione al volante

MAGLIE – Sedici denunce in pochi giorni: è il risultato di un’attività eseguita dai carabinieri della compagnia di Maglie, nella zona di propria competenza. Nel week-end appena trascorso, infatti, i militari guidati dal capitano Giorgio Antonielli hanno fermato diversi cittadini nel Magliese, accusati di diversi reati. A Martano, per cominciare, T.P.L., un 51enne del posto, è stato ritenuto responsabile del furto di un cellulare di una donna del posto. F.G., un 32enne Racale, è stato invece deferito dai militari di Otranto perché trovato, durante un controllo, in possesso di un’arma orientale, denominata “Nunchaku”, bastoni legati da una catena di metallo del genere proibito e sequestrata immediatamente.

Altri sei cittadini, invece, sono finiti nei guai con l’accusa di guida sotto effetto di alcol: a tutti è stata sottratta la patente di guida. L.D., un 51enne nato in Svizzera e residente a Borgagne, la frazione di Melendugno, è stato trovato alla guida del mezzo in stato di ebbrezza alcolica. L.C., un 29enne di Poggiardo, residente a Vitigliano di Santa Cesarea Terme, è stato trovato ubriaco al volante. Stesse sorti per A.O., un 27enne originario di Ginevra e residente a Scorrano e per un 26enne  del posto, che dovrà anche pagare una sanzione di 532 euro.

E’ di Martano un 31enne, N.R.S., coinvolto in un sinistro nel comune grico. Durante i rilievi, però, è stato trovato alla guida del trattore, ubriaco. Idem per G.S., un 40enne di Giurdignano: è uscito fuori strada, nei pressi di Poggiardo e poi risultato con un tasso alcolemico quasi cinque volte superiore a quello consentito dalla legge. La sua auto è stata sequestrata e poi confiscata. Altri otto individui, inoltre, sono stati trovati sotto effetto di droga. E non è tutto. In nove sono invece segnalati agli uffici della prefettura leccese per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Sono in totale 11,63 i grammi di marijuana rinvenuti dai carabinieri di Maglie. Si sommano anche un grammo di eroina e due e mezzo di hashish e due spinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sotto effetto di alcol e droga: sedici denunce nel Magliese

LeccePrima è in caricamento