Notizie da Maglie

Guida sotto effetto di alcol e droga: sedici denunce nel Magliese

E’ il bilancio dei controlli degli ultimi giorni, eseguiti dai carabinieri. La maggior parte dei cittadini nei guai perché trovata in stato di alterazione al volante

I carabinieri della compagnia di Maglie

MAGLIE – Sedici denunce in pochi giorni: è il risultato di un’attività eseguita dai carabinieri della compagnia di Maglie, nella zona di propria competenza. Nel week-end appena trascorso, infatti, i militari guidati dal capitano Giorgio Antonielli hanno fermato diversi cittadini nel Magliese, accusati di diversi reati. A Martano, per cominciare, T.P.L., un 51enne del posto, è stato ritenuto responsabile del furto di un cellulare di una donna del posto. F.G., un 32enne Racale, è stato invece deferito dai militari di Otranto perché trovato, durante un controllo, in possesso di un’arma orientale, denominata “Nunchaku”, bastoni legati da una catena di metallo del genere proibito e sequestrata immediatamente.

Altri sei cittadini, invece, sono finiti nei guai con l’accusa di guida sotto effetto di alcol: a tutti è stata sottratta la patente di guida. L.D., un 51enne nato in Svizzera e residente a Borgagne, la frazione di Melendugno, è stato trovato alla guida del mezzo in stato di ebbrezza alcolica. L.C., un 29enne di Poggiardo, residente a Vitigliano di Santa Cesarea Terme, è stato trovato ubriaco al volante. Stesse sorti per A.O., un 27enne originario di Ginevra e residente a Scorrano e per un 26enne  del posto, che dovrà anche pagare una sanzione di 532 euro.

E’ di Martano un 31enne, N.R.S., coinvolto in un sinistro nel comune grico. Durante i rilievi, però, è stato trovato alla guida del trattore, ubriaco. Idem per G.S., un 40enne di Giurdignano: è uscito fuori strada, nei pressi di Poggiardo e poi risultato con un tasso alcolemico quasi cinque volte superiore a quello consentito dalla legge. La sua auto è stata sequestrata e poi confiscata. Altri otto individui, inoltre, sono stati trovati sotto effetto di droga. E non è tutto. In nove sono invece segnalati agli uffici della prefettura leccese per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Sono in totale 11,63 i grammi di marijuana rinvenuti dai carabinieri di Maglie. Si sommano anche un grammo di eroina e due e mezzo di hashish e due spinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolto con il furgone, amputata parte della gamba destra del 38enne

  • La lite degenera: spunta pistola a salve, investito con violenza con l’auto

  • Debito di droga si trasforma in incubo: lo minacciano davanti al nipote, tre in manette

  • Favori in cambio di sesso, viagra e battute di caccia, chiesti 12 anni e mezzo per l’ex pm

  • Freddato a 22 anni con un colpo di pistola alla testa, inflitti due ergastoli

  • Ubriaca alla guida colpisce auto, poi si ribalta: illesa una 21enne

Torna su
LeccePrima è in caricamento