rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Maglie Maglie / Via Vittorio Emanuele, 2

Mascherati per Halloween, ma niente "scherzetto": la rapina nel negozio è reale

Maschere bianche, lunga tonaca nera. Così camuffati, due malviventi hanno assaltato, armati di pistola, il negozio Euromoda di via Vittorio Emanuele II, a Maglie. Misero il bottino, di appena 100 euro. Sono fuggiti a bordo di un'autovettura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

MAGLIE – Maschere bianche, lunga tonaca nera. In un giorno qualsiasi avrebbero chiamato immediatamente i carabinieri, vedendo camminare due soggetti agghindati in questa maniera. O magari il 118 per un tso urgente. Non oggi, e lo sapevano bene i due rapinatori che questa sera hanno fatto irruzione, così camuffati, all’interno del negozio Euromoda di Maglie, in via Vittorio Emanuale II.

Perché questa notte, del 31 ottobre, è dedicata alle streghe. Ed ecco che hanno deciso di eseguire un assalto in tema con la festività anglosassone di Halloween, ormai arrivata prepotentemente anche in Italia da diversi anni. La trovata ha avuto il suo bell’effetto sorpresa, insomma, anche perché, invece della fatidica domanda, “dolcetto o scherzetto?”, hanno fatto pià che altro un’affermazione che ha sgombrato il campo da dubbi: “Questa è una rapina”.  

Poco prima dell’ora di chiusura, dunque, i malviventi si sono affacciati travestiti di tutto punto all’interno del negozio di abbigliamento, puntando verso la cassa. Uno di loro aveva una pistola, ma nessuno s’è permesso di sperimentare se fosse vera o un giocattolo, anche questo magari acquistato per la festività e usato per ben altro scopo che il divertimento.

Afferrato il cassetto del registratore, sono subito fuggiti all’esterno, dov’erano attesi da un’auto. Un’utilitaria di colore scuro, a quanto pare, e molto probabilmente condotta da un terzo complice. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm della compagnia locale per una sopralluogo. I militari hanno avviato le ricerche, ma è probabile che i malviventi fossero ormai già fuori città.

D’altro canto, percorrendo via Vittorio Emanuele, II si può uscire in pochi istanti dalla città, imboccando via Martiri d’Otranto o via Antonio De Viti De Marco. In tutto questo, non si può dire che con il bottino ci camperanno a lungo. A conti fatti, ammonta ad appena 100 euro. Giusto qualche birra per la notte dei fantasmi.          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherati per Halloween, ma niente "scherzetto": la rapina nel negozio è reale

LeccePrima è in caricamento