rotate-mobile
Maglie Martano / Via Papa Giovanni XXIII

Armati, rinchiudono barista nel ripostiglio. Fuga con 600 euro

Due individui con il volto coperto, poco prima della mezzanotte, hanno fatto irruzione in una caffetteria di Martano, segregando il titolare in uno dei locali. Hanno arraffato il denaro dal registratore di cassa per poi dileguarsi

MARTANO - Hanno agito in "seconda serata", nonostante non fosse neppure la mezzanotte di un venerdì estivo, quando la movida non è che agli esordi. Eppure la caffetteria "Sbocchi" di Martano, in via Papa Giovanni XXIII, che i due hanno preso di mira  era, proprio in quell'istante, in fase chiusura.

Si sono presentati con il volto coperto da calzamaglia, uno dei due persino armato di pistola, costringendo il titolare del bar, che si trovava da solo in quel momento, a desistere da ogni forma di resistenza. Lo hanno rinchiuso nel retro del bar, in un ripostiglio utilizzato a mo' di magazzino, per poter spadroneggiare indisturbati in sala. Ma l'azione è stata fulminea e l'obiettivo era uno solo. A portata di mano: il registratore di cassa. Dopo aver arraffato il bottino, praticamente  l'intero incasso della serata che si aggira attorno ai 600 euro, sono fuggiti. Ma le tracce, in questa occasione, potrebbero averle lasciate.

Il proprietario, infatti,  ha fatto una chiamata dal proprio cellulare, allertando i vigilantes dell'istituto di sorveglianza privato "Alma Roma". Il personale, sopraggiunto nel giro di pochi minuti, assieme ai carabinieri della stazione locale, ha "liberato"la vittima, constatando la rapina e l'ammanco dal deposito. Ma nel momento della raccolta di indizi utili alle indagini, gli inquirenti hanno appreso che la coppia di malviventi avrebbe agito senza guanti. Non sono presenti le videocamere all'interno del bar ma la rilevazione delle impronte digitali, eseguita immediatamente, potrebbe rivelarsi ancora più determinante. Anche le attività commerciali adiacenti, intanto, sono state passate al setaccio dai militari, per rintracciare eventuali filmati dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati, rinchiudono barista nel ripostiglio. Fuga con 600 euro

LeccePrima è in caricamento