Lunedì, 21 Giugno 2021
Maglie

Rubano camion e tentano di sfondare la colonnina del self service

E'successo alle 2,30 di notte presso la stazione di servizio Q8 lungo la strada di Muro Leccese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno ritrovato un furgone Iveco sottratto a Nociglia e usato come "ariete". Il colpo però è fallito

MAGLIE – Un gruppo di malviventi ha provato la scorsa notte l’assalto alla stazione di servizio Q8 di Maglie, lungo la via di Muro Leccese. E l’obiettivo non erano questa volta le solite slot-machine o le stecche di sigarette, ma la colonnina del self-service collocata nell’area esterna, proprio accanto alle pompe di carburante.

Se fosse riuscito, sarebbe stato un colpo notevole, considerando che in questi giorni di festa in molti saranno transitati in zona per fare il pieno.  

La colonnina (o meglio, il contenuto) è molto ambita, peraltro, tanto che già in passato è stato oggetto d’interesse da parte di malviventi. Il piano, però, è andato in fumo per l’arrivo di una pattuglia di carabinieri del Norm, che hanno ricevuto intorno alle 2,30 di notte anche una telefonata da parte di un automobilista di passaggio. I malviventi sono stati così costretti a fuggire in mezzo alle campagne, a piedi, abbandonando sul posto un furgone.

Il furgone è un Fiat Iveco che era stato usato proprio per tentare di sradicare la cassa. Nonostante alcuni tentativi, però, questa ha retto e alla fine, con l’arrivo dei carabinieri, sono stati obbligati a fuggire.

Probabilmente lo spazio di manovra era esiguo e questo ha impedito al mezzo di prendere la velocità giusta per riuscire a sradicarla. Il camion è risultato rubato la notte stessa a Nociglia. E’ probabile che i malviventi, di numero imprecisato, avessero un’altra autovettura nelle vicinanze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano camion e tentano di sfondare la colonnina del self service

LeccePrima è in caricamento