Maglie

Serie A2 di tennis, il Ct Maglie ospita in casa i catanesi del Ct “Le Rocce”

Dopo il turno di riposo i magliesi riprendono la corsa verso i playoff  conservando il primato di tre vittorie in tre partite

Doppio Crepaldi-Portaluri.

Domenica 1 maggio, quinta giornata del campionato di serie A2, il CT Maglie ospita in casa i catanesi del CT “Le Rocce” di Carrabba.

Dopo il turno di riposo i magliesi riprendono la corsa verso i playoff  conservando il primato di tre vittorie in tre partite. Per confermare la propria supremazia il CT Maglie domenica schiererà l'altro suo nuovo acquisto, l'austriaco Hans Podlipnik-Castillo (1.9), tra i primi 200 al mondo nella classifica ATP per il singolare, e numero 69 ATP nel doppio. Castillo, reduce dalla vittoria nell'ATP Challenger di Torino e impegnato questa settimana nel Challenger di Ostrava (Repubblica Ceca), prenderà il posto di Peter Torebko.

Capitanati da Vittorio Rubino (2.5), assieme a Castillo scenderanno in campo Erik Crepaldi (1.18) e Francesco Garzelli (2.4). Non sarà della partita Giorgio Portaluri impegnato nelle prequalificazioni degli Internazionali d'Italia in svolgimento a Roma.

Per il Direttore Sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “L'incontro di questa domenica contro il CT “Le Rocce” sarà importante per la conferma del nostro primato in classifica. Anche se le nostre rispettive posizioni in classifica ci vedono in vantaggio, i siciliani sono una squadra da non sottovalutare. Inoltre l'inserimento in squadra di Castillo ci darà la possibilità di continuare la nostra corsa verso i playoff con maggiore sicurezza e darà la possibilità, a tutti gli appassionati della racchetta, di veder giocare un tennista di caratura internazionale con i colori magliesi”. 

Per il campionato di serie B, dopo il pareggio contro il CT Vicenza, il CT Maglie vola in Lombardia per la sfida contro il CT Parabiago, incontro non facile dato che i lombardi hanno bisogno di punti per risollevarsi dal fondo della classifica e che non vorranno sfigurare davanti al loro pubblico. Capitanati da Mattia Leo (3.1), scenderanno in campo Daniele Iamunno (2.5), Pierpaolo Puzzovio (2.8),  Alessandro Moretti (3.1) e Stefano Costa (3.3).

C'è infine molta attesa per le finali di singolare del Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio che si svolgeranno sabato pomeriggio fra Daniele Minighini e Gianmarco Gandolfi, per il maschile, e tra Denise Valente e Jade Haller (Svizzera), per il femminile. Per il doppio la vittoria del torneo è andate alle coppie Niccolo Ciavarella con Daniele Minighini e Virginia Ferrara con Federica Pedone .

Circolo Tennis Maglie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 di tennis, il Ct Maglie ospita in casa i catanesi del Ct “Le Rocce”

LeccePrima è in caricamento