Maglie

Tennis, Ct Maglie pronto per i campionati maschili di serie A2 e B

Per la serie A2 maschile, l'esordio casalingo dei magliesi vale come test importante per le ambizioni di promozione in A1 del sodalizio salentino

Crepaldi-Garzelli.

Per il CT Maglie iniziano domenica 3 aprile, alle ore 9.30, i campionati maschili a squadre di serie A2 e B con le rispettive squadre impegnate contro forti avversari. Per l'A2 sfida casalinga contro il CT Bologna di Marco Pedrini (2.2), Fabio Mercuri (2.2) e Marco Simoni (2.2); per la B trasferta contro i romani dell'EUR Sporting Club di Alberto Lommi (2.4) e Giuliano Benedetti (2.4).

Per la serie A2 maschile, l'esordio casalingo dei magliesi vale come test importante per le ambizioni di promozione in A1 del sodalizio salentino. Al fianco dei confermati Eric Crepaldi (1.18), Giorgio Portaluri (2.2), Francesco Garzelli (2.4) e Vittorio Rubino (2.5), il direttore sportivo Antonio Baglivo ha tesserato tre giocatori di altissimo livello, e che in questi giorni hanno fatto parlare di loro nelle cronache dei vari tornei ITF, Challenger e ATP mondiali, come il francese Yannick Jankovits (282 ATP) che ha recentemente vinto il torneo ITF di Tel Aviv superando l'italiano Matteo Viola. Assieme a Jankovits il CT Maglie ha ingaggiato il cileno con passaporto austriaco Hans Podlipnik Castillo (157 ATP), componente della squadra di Coppa Davis cilena e ottimo doppista tanto che è numero 77 al mondo nel ranking ATP, recentemente semifinalista nei tornei di San Paolo del Brasile e Santiago del Cile, e il tedesco Peter Torebko (358 ATP), anche lui impegnato nei vari tornei ITF e challenger internazionali. Questa domenica scenderà in campo il francesce Jankovits.

In serie B, la stagione inizia questa domenica con l'esordio in trasferta a Roma, contro la squadra dell'EUR Sporting Club, mentre la domenica successiva affronterà in casa il CT Cittadellese. Anche per la seconda squadra magliese novità nell'organico della formazione  con l'inserimento del giovanissimo napoletano Daniele Iamunno (2.5) che nelle categorie Under ha raccolto molti successi tra i quali il Lemon Bowl 2013. Iamunno affiancherà Lamine Ouahab (1.12), Pierpaolo Puzzovio (2.8), Mattia Leo (3.1), Alessandro Moretti (3.1), il giovanissimo Under 16 Lorenzo Mattia Lorusso (3.3) e l'esperto doppista Stefano Costa (3.3).

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Iniziamo da questa domenica il nostro percorso per il ritorno in A1, affrontando un girone difficile che ci mette a confronto con squadre molto forti e altrettanto ambiziose, come il CT Bologna, il TC Vicenza, il TC Ambrosiano e, sopratutto, la Canottieri Casale che si ritiene l'avversaria più temibile. Necessario, quindi, il potenziamento della squadra grazie a Jankovits, Podlipnik Castillo e Torebko, un trio di giocatori che affiancheranno la nostra punta Erik Crepaldi che, per il 2016, è classificato come 1.18 e nel quale riponiamo sempre grande fiducia come anche Giorgio Portaluri (2.2), Francesco Garzelli (2.4) e Vittorio Rubino (2.5), quest'ultimo come 8+ che completerà l'organico dei giocatori di provenienza del vivaio (obbligatorio schierarne almeno 2), giocatore di grande esperienza e già protagonista quest'anno della promozione in serie B della seconda squadra del CT Maglie. Obiettivo della stagione 2016 sarà, senza mezzi termini, quella di lottare per tornare in A1. Per la serie B – conclude Baglivo – poniano grande fiducia sui giovani Iamunno e Lorusso che sicuramente ben figureranno contro gli ostici avversari dell'EUR Sporting Club”.

Circolo Tennis Maglie

Addetto ai rapporti con la stampa

Fabio Massimo Conte

info: www.ctmaglie.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Ct Maglie pronto per i campionati maschili di serie A2 e B

LeccePrima è in caricamento