Giovedì, 17 Giugno 2021
Maglie

Tennis: Ct Maglie vicino all'impresa in casa della corazzata genovese

In una trasferta che già si presentava ardua, al Ct Maglie è sfuggita per un soffio la vittoria sul Park Tennis Club Genova, squadra che, secondo le previsioni è la favorita numero uno per la conquista dello scudetto. I salentini hanno chiuso sul 3 pari

Grimolizzi.

In una trasferta che già si presentava ardua, al Ct Maglie è sfuggita per un soffio la vittoria sul Park Tennis Club Genova, squadra che, secondo le previsioni è la favorita numero uno per la conquista dello scudetto 2014 avendo tra le sue fila atleti titolari nella squadra nazionale di coppa Davis come Fognini, Seppi e lo slovacco Klizan. I salentini hanno chiuso sul 3 pari, incassando un punto prezioso in un girone difficile.

Per il Ct Maglie sono scesi in campo l'argentino Gaston Arturo Grimolizzi (2.1), Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (2.2) e Giorgio Portaluri (2.3).

Gli incontri disputati sui campi in terra battuta di Via Zara, hanno visto nella mattinata i singolari terminati in parità con due vittorie per squadra. Nel primo incontro Garzelli veniva superato dal genovese Gianluca Mager per 6-2 6-2 in un match molto combattuto e dove ha prevalso la potenza di un Mager in grande forma.

Pareggiava i conti Portaluri su Tommaso Sanna chiudendo con un 6-2 6-4 dove, nel corso del secondo set, con un 4 pari carico di pathos, il magliese chiudeva anche questo a suo favore. Nel terzo incontro il genovese Gianluca Naso ha superato Crepaldi e chiudendo con il punteggio di 6-3 6-3 un match molto combattuto e deciso solamente da alcuni episodi.

Incontro clou della giornata è stato quello tra Grimolizzi e il ligure Alessandro Giannessi, durato tre set e chiuso a favore del magliese con il punteggio di 0-6 6-4 6-4. Nel primo set l'argentino del Ct Maglie subiva la regolarità di Giannessi facendo temere per un risultato negativo, mentre il recupero nel secondo set ha permesso di ribaltare la situazione fermando il ligure e giungere alla vittoria nel terzo set dopo oltre due ore di gioco.

La vittoria di Grimolizzi portava le due squadre in parità scatenando l'entusiasmo dei numerosi tifosi magliesi giunti dalle vicine regioni per seguire la propria squadra. Nel pomeriggio gli incontri decisivi di doppio hanno visto la coppia Crepaldi-Garzelli superare i liguri Sanna-Mager per 6-2 6-4. A questo punto, con il risultato parziale di 3 a 2 per il Ct Maglie, le possibilità del colpaccio si facevano più concrete. Purtroppo a farle svanire ci ha pensato la coppia Giannessi-Naso che superava la coppia Grimolizzi-Portaluri con il punteggio di 6-3 6-4.

IMG_2732M_CT_Maglie_A2_2013_bis_2000x1333-2Ampiamente soddisfatto il direttore sportivo del Ct Maglie Antonio Baglivo per il positivo esordio che fa ben sperare per un favorevole svolgimento di campionato.

“Le assenze nelle file del Genova dei campioni Fognini, impegnato in Cina nello Shanghai Rolex Masters, di Andreas Seppi e di Martin Klizan, quest'ultimo reduce dalla vittoria su Rafael Nadal nell'Atp di Pechino, di certo hanno grandemente pesato sul risultato finale a nostro favore ma, per il gioco visto in campo nel quale la squadra magliese ha saputo dare prova di carattere e determinazione, sono sicuro che anche nei prossimi incontri sapremo ben figurare. Voglio inoltre ringraziare – continua Baglivo – il presidente del Park Tennis Club Genova, Mauro Iguera, per la calorosa l'accoglienza a noi riservata, a conferma dell'affettuoso gemellaggio tra le due società, che presto avremo modo di ricambiare con piacere”.

Il Ct Maglie attende in casa i genovesi per la partita di ritorno domenica 26 ottobre con la partecipazione dei campioni Klizan e, in considerazione degli impegni internazionali, Fognini o Seppi.

Prossimo appuntamento in campionato per il Ct Maglie è l'esordio casalingo di domenica 12 ottobre, ore 10, contro il CT ATA Battisti di Trento, reduce dalla vittoria contro la Canottieri di Casale Monferrato per 4 a 2. E' prevista la numerosa affluenza da parte di tifosi magliesi e molti appassionati provenienti da tutta la regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: Ct Maglie vicino all'impresa in casa della corazzata genovese

LeccePrima è in caricamento