rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Maglie Maglie

Tennis serie A2: per il CT Maglie esordio difficile

Domenica 18 aprile il Circolo Tennis di Maglie esordisce nel campionato nazionale di serie A2, affrontando la squadra che è maggiormente accreditata per la conquista del primo posto per la serie A1

MAGLIE - Domenica 18 aprile, con inizio alle 9, il Circolo Tennis di Maglie esordisce nel campionato nazionale di serie A2, affrontando la squadra che è maggiormente accreditata per la conquista del primo posto per ritornare in serie A1, il Circolo Tennis ATA Battisti di Trento.

La compagine magliese composta dal nuovo arrivato Gianluca Luddi, da Giorgio Portaluri, Erik Crepaldi, Vittorio Rubino, Francesco Garzelli e Andrea Volta, dovrà vedersela con atleti di grande calibro come il nuovo arrivo Stefano Galvani, Andrea Stoppini, Leonardo Azzaro, Stefano Travaglia e Jean Michel Pequery.

Molto atteso è il ritorno in campo del magliese Giorgio Portaluri dopo un intervento chirurgico al polso che lo ha tenuto fermo per alcuni mesi, a seguito del quale ha condotto una preparazione specifica per il recupero completo che lo ha impegnato intensamente. Erik Crepaldi è reduce dalla Francia dove ha disputato incontri conseguendo dei risultati importanti, così come Vittorio Garzelli li ha ottenuti in India.

Luddi, Rubino e Volta sono anche loro di ritorno da una serie di incontri in tornei open in Italia. L'arrivo delle squadre è previsto per sabato mattina, nel pomeriggio si svolgeranno gli allenamenti sui campi del circolo magliese.

Il direttore sportivo Antonio Baglivo esprime una cauta fiducia: "Il campionato inizia in salita con il Trento favoritissimo per avere nella squadra forti giocatori ma, come sempre hanno fatto, i nostri ragazzi difenderanno al meglio i colori sociali. Il calendario quest'anno ha previsto per noi un inizio con due incontri casalinghi, il prossimo appuntamento (domenica 25 aprile) è pure con una squadra molto forte come il TC Napoli".

E' prevista grande affluenza di pubblico richiamato dall'avvenimento sportivo, unico nel Salento, dato che il C.T. Maglie è l'unica squadra della regione a disputare il campionato di tennis in serie A. L'ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis serie A2: per il CT Maglie esordio difficile

LeccePrima è in caricamento