Domenica, 13 Giugno 2021
Maglie

Tennis serie C: Brindisi ospita l'attesa finale fra Maglie e Angiulli Bari

Rispettati tutti i pronostici che vedevano in finale due circoli tra i più prestigiosi della Puglia che hanno condotto la fase eliminatoria a gironi senza neanche perdere un incontro. La vincente farà lo spareggio con la prima classificata della Basilicata per accedere alla fase nazionale

MAGLIE - Come stabilito in settimana dal comitato regionale pugliese della Federtennis, si giocherà questa domenica 24 maggio, con inizio alle ore 9, presso il Circolo tennis di Brindisi, la finale regionale del campionato maschile di serie C con il Ct Maglie che affronterà la Sg Angiulli di Bari.

Rispettati tutti i pronostici, quindi, che vedevano in finale due circoli tra i più prestigiosi della Puglia che hanno condotto la fase eliminatoria a gironi senza neanche perdere un incontro. Vincere questa finale regionale comporta il passaggio al successivo spareggio con la prima classificata della Basilicata e poi il passaggio alla fase nazionale contro i circoli delle altre regioni.

I salentini, guidati dal tecnico Michele Pasca, a Brindisi dovranno fare i conti con una squadra determinata e, come già dichiarato dal magliese Giorgio Portaluri dopo la vittoria contro il Tc Foggia, tutti i componenti della squadra sono concentrati per questo incontro decisivo.

La formazione del Ct Maglie che affronterà la Sg Angiulli sarà la stessa già collaudata nel corso del campionato con Vittorio Rubino, già recuperato dopo i problemi al polpaccio, Giorgio Portaluri, che in settimana ha disputato alcuni tornei europei, Pierpaolo Puzzovio, Alessandro Moretti, Mattia Leo, Stefano Costa e Alex Buciumeanu.

Per il direttore sportivo del Ct Maglie Antonio Baglivo: “Non abbiamo timori perché siamo consapevoli della nostra forza, dato che abbiamo una squadra forte per la categoria, però ci rendiamo conto che avremo di fronte di fronte una squadra ben determinata a batterci anche per una consolidata rivalità sportiva tra i due circoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis serie C: Brindisi ospita l'attesa finale fra Maglie e Angiulli Bari

LeccePrima è in caricamento