Lunedì, 20 Settembre 2021
Maglie Maglie

Tentano di rubare nell'abitazione, ma è quella di un carabiniere: quattro arresti

Avevano fatto i conti male. Perché a furia di dedicarsi ai furti in appartamento nel basso Salento, questa volta hanno sbagliato l'abitazione da ripulire, scegliendo proprio quella di un militare, a Palmariggi. Gli arrestati sono tutti baresi

Uno dei carabinieri della compagnia di Maglie

PALMARIGGI – Avevano fatto i conti male. Perché a furia di dedicarsi ai furti in appartamento nel basso Salento, questa volta hanno sbagliato l’abitazione da ripulire, scegliendo proprio quella di un carabiniere. E il gruppo di topi d’appartamento, quattro in tutto, baresi in trasferta nella provincia di Lecce, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie e dai colleghi delle stazioni di Muro Leccese e di Bagnolo del Salento. 

Dai primi accertamenti, poi, particolari ricorrenti come le modalità dei furti, i militari non escludono che i quattro, dai 27 ai 39 anni, possano essere i responsabili di altri numerosi colpi perpetrati negli ultimi giorni nella zona. Si tratta di Domenico Angerame 27 anni, Ignazio Pontrelli, 34enne, Roberto Borgia Barese (30) e Vito Michele Ventrella Barese (39). Tutti dovranno rispondere di tentato furto in abitazione.

I quattro, tutti con precedenti specifici, dopo aver scavalcato la recinzione di un’abitazione a Palmariggi, hanno tentato di arraffare quanto possibile. Ma, come detto, non avevano fatto i conti con il proprietario di casa, un militare dell’Arma di Maglie, che è riuscito a bloccare uno dei ladri, mettendo in fuga gli altri tre. 

A quel punto sono scattate immediatamente le ricerche, con l’ausilio di cinque pattuglie, e dopo un breve inseguimento, nei pressi del Centro di Bagnolo del Salento, i tre sono stati raggiunti e quindi fermati. Addosso unodel gruppo aveva un cacciavite che avrebbero utilizzato per forzare le serrature e le finestre delle abitazioni prese di mira. Quanto basta per fare scattare nei loro confronti l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare nell'abitazione, ma è quella di un carabiniere: quattro arresti

LeccePrima è in caricamento