Mercoledì, 16 Giugno 2021
Maglie Via Otranto

Tentano di disattivare antifurto per svaligiare market, ma l’allarme suona

E' fallito il colpo tentato, nella notte, ai danni del supermercato "Md" di Maglie. Sul posto, i carabinieri e i vigilanti di un istituto privato

Foto di repertorio

MAGLIE – A ridosso delle festività natalizie, i ladri sono gli unici a non andare in vacanza. Hanno, per esempio, tentato di mettere a segno un furto, la scorsa notte, ai danni di un supermercato già colpito in passato. Si tratta del discount “Md,” in via Otranto, dove una banda ha provato a disattivare dapprima il sistema di allarme.

Poco dopo le 3, dopo aver manomesso i sensori, però, i malviventi hanno forzato uno degli ingressi ma l’antifurto è scattato comunque. Essendo collegato con la sala operativa di un istituto di vigilanza privata, sul posto sono giunte le guardie giurate dell’agenzia di sicurezza, assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia magliese.

Dal locale che ospita il discount non è stato asportato nulla. Ma gli inquirenti hanno recuperato le videocamere del sistema di sorveglianza: da quei fotogrammi potrebbero emergere dati significativi sulla identità degli autori. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di disattivare antifurto per svaligiare market, ma l’allarme suona

LeccePrima è in caricamento