rotate-mobile
Maglie Maglie / Strada Provinciale Maglie Poggiardo Santa Cesarea

Assalto al distributore di carburanti. Tentano furto due volte in mezzora

Alcuni malviventi, nella notte, hanno preso di mira per ben due volte il bar dell'area di servizio, sulla strada che collega Maglie a Poggiardo. Dopo aver fatto scattare l'allarme, sono ritornati senza mettere a segno il colpo

POGGIARDO - Hanno preso di mira il bar dell'area di servizio Total, sulla via provinciale che congiunge Maglie a Poggiardo, a pochi metri dall'ingresso del piccolo comune, senza fare i conti con il sistema di allarme, collegato alla centrale operativa dell'istituto di vigilanza privata "De Iaco security". Intorno alle 2,30 del mattino, infatti, alcuni malviventi hanno tentato di introdursi nei locali della caffetteria dell'area di servizio, ma l'antifurto si è attivato immediatamente, mettendoli in fuga.

 I vigilantes di turno hanno raggiunto il distributore accertandosi che non vi fossero segnali di scasso. Ma i ladri, intestarditi e convinti di portare a termine l'operazione, sono ritornati dopo mezzora, danneggiando parte dell'ingresso, manomettendone la serranda e l'inferriata di protezione. Anche nel secondo tentativo è scattato, inevitabilmente, l'allarme facendo sopraggiungere sia il personale dell'istituto, sia i carabinieri della compagnia di Maglie per visionare i nastri delle telecamere di videosorveglianza ed eventualmente individuare i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al distributore di carburanti. Tentano furto due volte in mezzora

LeccePrima è in caricamento