Giovedì, 29 Luglio 2021
Maglie Via Ettore Ferramosca, 189

Terzapagina. “Notte Ennio Morricone”, spettacolo dedicato al premio Oscar

Appuntamento all’ArtCafé di Maglie, ideato e diretto dallo scrittore e poeta, Pierluigi Mele: saranno eseguite le musiche composte per i capolavori del cinema contemporaneo con al proiezione di immagini tratte dagli stessi film

MAGLIE – Un omaggio ad un maestro della musica italiana nel mondo: "Notte Ennio Morricone" è uno spettacolo-concerto dedicato al premio oscar, ideato e diretto dallo scrittore e poeta, Pierluigi Mele. Saranno eseguite alcune tra le musiche che Morricone ha composto per dei capolavori del cinema contemporaneo, e saranno proiettate immagini tratte proprio da quei film, in un flusso continuo di suoni e visioni.

Da Sergio Leone a Elio Petri, da Giuseppe Tornatore a Pier Paolo Pasolini, sino all'ultimo Quentin Tarantino, sono molti i registi che si sono avvalsi della collaborazione di Ennio Morricone, capace, come pochi compositori, di penetrare a fondo l'anima del cinema e di sublimarla. Tanto che le musiche del maestro vivono di vita autonoma, con una forza ed una suggestione uniche nel panorama musicale internazionale.

Il programma di "Notte Ennio Morricone" prevede esecuzioni e proiezioni tratte dai film: "C'era una volta in America", "Giù la testa", "Il Clan dei Siciliani", "Sacco e Vanzetti", "Mission", "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto", "C'era un volta il west", "La leggenda del pianista sull'Oceano", "Nuovo Cinema Paradiso", "Django Unchained". Lo spettacolo si terrà all’ArtCafé di Maglie (in via Ferramosca, 189) il 28 marzo, alle 22.

"Notte Ennio Morricone" vedrà la partecipazione di Francesco Negro (piano), Antonio De Donno (percussioni), Dario Stefanizzi (fiati), Dionisia Cassiano (canto). Con la regia di Pierluigi Mele. Ingresso libero. Per i posti a sedere si consiglia la prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. “Notte Ennio Morricone”, spettacolo dedicato al premio Oscar

LeccePrima è in caricamento