rotate-mobile
Maglie Maglie

La destra magliese sceglie il candidato sindaco: sarà Ernesto Toma

L’ex assessore provinciale alla Formazione sarà l’aspirante primo cittadino di Maglie. Lo ha deciso il direttivo forzista locale nel corso delle ultime ore. Toma sfiderà altri due candidati: uno per la sinistra, l’altro per il Movimento 5 Stelle

MAGLIE – Il candidato sindaco della destra magliese è Ernesto Toma. L’ex assessore provinciale di Forza Italia, che a Palazzo dei Celestini aveva la delega alla Formazione, sfiderà gli altri due aspiranti alla carica di primo cittadino nella cittadina.

E’ stato deciso, nel corso delle ultime ore, dai componenti del direttivo forzista locale. Toma è stato scelto sulla base “della professionalità e il profilo di esperienza politica maturata negli anni”. Queste le parole riferite all’esponente della destra e dottore commercialista, impegnato in politica dal 1995.

Nel corso della sua attività, ha ricoperto diversi incarichi: da assessore con delega al Bilancio e programmazione del Comune di Maglie, ad assessore con delega al Personale e presidente del consiglio comunale, passando per la più recente esperienza in via Umberto I. Ernesto Toma sfiderà altri due aspiranti: quello per la sinistra e l'altro per il Movimento 5 Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La destra magliese sceglie il candidato sindaco: sarà Ernesto Toma

LeccePrima è in caricamento