Mercoledì, 22 Settembre 2021
Maglie Tricase

Tromba d'aria fra Tricase e Maglie: diversi i danni

Il maltempo di queste ore ha colpito soprattuto il Sud Salento. Vigili del fuoco in azione per allagamenti, caduta di alberi nelle strade e persino pali della luce, come successo nel porto di Tricase

Sono giornate di freddo e pioggia quelle che stanno attanagliando il Salento, stretto in una morsa di gelo improvviso. Dopo il nevischio dei giorni scorsi, con la temperatura che è piombata intorno allo zero, oggi una tromba d'aria s'è abbattuta su una vasta zona della penisola salentina, compresa fra Maglie e Tricase. Molto lavoro per i vigili del fuoco dei distaccamenti locali, che hanno ricevuto il supporto anche dal comando provinciale di Lecce e dalla stazione di Gallipoli, i quali hanno inviato diverse loro squadre per liberare le strade dagli effetti del maltempo. Molti alberi sono infatti stati sradicati dal vento, che ha abbattuto anche diversi muretti a secco nei pressi di abitazioni private e divelto tettoie.

A Maglie i pompieri si sono trovati di fronte anche a diversi allagamenti: uno in particolare ha riguardato una cabina elettrica. Nella zona del porto di Tricase, invece, la forze del vento è stata talmente impetuosa da abbattere persino un palo della luce. Diversi i danni, dunque, in via di quantificazione. Fortunatamente non si sono registrati incidenti alle persone ed al momento la situazione sta tornando lentamente alla normalità. Tanta acqua si è abbattuta anche nella zona del capoluogo, dove piove ininterrottamente dalla serata di ieri, ma gli effetti del maltempo sono stati finora più lievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria fra Tricase e Maglie: diversi i danni

LeccePrima è in caricamento