menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sito bonificato

Il sito bonificato

Amianto e rifiuti abbandonati: al via la bonifica, in attesa del bando di gara

Un sito è stato ripulito, questa mattina, nelle campagne neretine. L’amministrazione ha intenzione di affidare un incarico attraverso una gara

NARDO’ – Bonificato un sito con tracce di amianto. E’ accaduto a Nardò, dove si è svolta una operazione di pulizia non soltanto dei cumuli di rifiuti nocivi, ma anche di quelli “ordinari”.  L’intervento ambientale, questa volta, è stato eseguito in località Grotta-Corsari, a Nardò, sulla strada parallela alla via provinciale 359 che conduce ad Avetrana.

In quel punto, infatti, ormai da anni i cittadini più sensibili hanno denunciato la presenza di plastiche, arnesi in metalli, pneumatici e altri scarti di ogni tipo. I dipendenti del Comune, questa mattina, hanno finalmente rimosso i cumuli dal terreno, dove peraltro sono presenti diverse lastre di amianto: una grave minaccia per la salute e per l’agricoltura.

L’amministrazione di Palazzo Personè, intanto, si è detta determinata a disegnare un piano dettagliato fatto di bonifiche e di interventi simili, per dichiarare guerra all’amianto. L’amministrazione comunale espleterà una gara per l’affidamento del servizio di bonifica, con gli obiettivi della massima efficienza e di un contenimento dei costi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento