rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nardò Nardò

Losavio ritira la sua candidatura: a Nardò restano in corsa in quattro

Era in campo per un raggruppamento civico di area moderata: "La mancata aggregazione di un fronte comune contro Mellone non deve diventare un vantaggio per lui"

NARDÒ - Restano in quattro, almeno al momento, i candidati in corsa per la carica di sindaco di Nardò. Pierpaolo Losavio, infatti, ha appena ufficializzato il ritiro della sua candidatura.

In competizione ci sono dunque il sindaco uscente, Pippi Mellone, Carlo Falangone (Pd, M5S, civiche di centrosinistra), Stefania Ronzino (Nardò Bene Comune) e Mino Frasca (Forza Italia e civiche di centrodestra). 

Losavio ha motivato la sua scelta "per il bene della nostra Nardò, avendo verificato l'impossibilità di raggruppare tutto lo schieramento che si oppone legittimamente all'attuale sindaco Mellone ed ai suoi sodali seguaci. Ragioni politiche, differenti visioni del futuro della città e spinte ideologiche e qualche personalismo hanno impedito di costruire una coalizione ampia, coesa e coerente con un programma per la città da opporre efficacemente all'attuale amministrazione, che ha completamente ignorato le esigenze economico-sociali della nostra comunità, immolandole sull'altare della mondanità".

Losavio ha poi spiegato di non voler comunque lesinare sforzi per cercare di dare a Nardà una nuova guida politica: "Abbiamo convenuto che la mancata aggregazione non deve rappresentare un vantaggio per l'amministrazione uscente. Tutti quegli onesti ed integerrimi cittadini che hanno creduto nella mia candidatura a sindaco offriranno la disponibilità, l'appoggio e la piena adesione agli sfidanti del sindaco in carica, ognuno nel rispetto delle proprie idee e tradizioni politiche: con estrema lealtà auguro a Mino, Carlo e Stefania di conseguire il più proficuo risultato possibile e di ritrovarsi nello spirito più unitario possibile al turno di ballottaggio, per conseguire nell’unità di intenti un risultato importante per la città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Losavio ritira la sua candidatura: a Nardò restano in corsa in quattro

LeccePrima è in caricamento