rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nardò Nardò

Anche a Nardò arriva il progetto politico "La Città"

Inaugurata la sede del movimento, che conta gruppo consiliare di tre rappresentanti e consiglieri di circoscrizioni. Presenti Congedo e Mantovano. "Sempre più radicati sul territorio salentino"

"La Città - Progetto per il Salento" continua a ramificarsi sul territorio. Il movimento politico è ora approdato anche a Nardò, con un gruppo consiliare di tre rappresentanti e consiglieri circoscrizioni. Ieri l'inaugurazione, con il convegno dal titolo: "Pdl al Governo: il ritorno dello Stato". Sono intervenuti il neo capogruppo de "La Città" Walter Mirarco, i consiglieri Giuseppe Spenga e Oronzo Capoti, il vicepresidente di Quartiere Michele Muci, i quali hanno spiegato le ragioni della costituzione del nuovo Gruppo consiliare evidenziandone le potenzialità. Secondo la coordinatrice provinciale Simona Manca il movimento "La Città" rappresenta oggi una solida realtà politica nel panorama salentino, che può contare "su un forte radicamento, su decine di amministratori locali e sull'entusiasmo di tantissimi militanti e simpatizzanti".

Immancabili le due "menti" del movimento, il consigliere regionale Saverio Congedo (da poco uscito dal consiglio comunale di Lecce) ed il sottosegretario Alfredo Mantovano. Il primo ha incentrato il suo intervento sul nascente PdL di cui ha detto che "La Città" è socio a pieno titolo e intende esserne forza propulsiva", soffermandosi poi sulle questioni regionali evidenziando quelle che sarebbero state le promesse mancate ed limiti del governo regionale retto da Nichi Vendola. Mantovano ha concluso l'incontro illustrando le prime misure varate dall'Esecutivo Berlusconi "idonee a fornire, fin dai primi giorni di attività, quelle risposte concrete che i cittadini attendevano da tempo in materia di sicurezza, immigrazione, economia, rifiuti, pubblica amministrazione con ricette che già mostrano effetti positivi". A fine serata è stata inaugurata la sede del movimento, in via XX Settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Nardò arriva il progetto politico "La Città"

LeccePrima è in caricamento