Mercoledì, 28 Luglio 2021
Nardò

Tragica scoperta. Ritrovato in mare il corpo senza vita di un 50enne

La salma della vittima, che si era recata a pesca, è stata rinvenuta al largo di Torre Inserraglio, la marina di Nardò, dagli uomini della capitaneria di porto. Il pm ha disposto l'autopsia per stabilire le cause del decesso

Torre Inserraglio (Foto di Antonio Quarta)

TORRE INSERRAGLIO (Nardò) – Il sole di marzo, ingannevole e insidioso, ha giocato l’ennesimo, tragico scherzo. Un uomo di Monteroni di Lecce, Franco Madaro, di 51 anni, è stato trovato senza vita, nelle acque ioniche di Torre Inserraglio, una delle marine di Nardò, nel corso di questa mattina.

Si era recato con la canna da pesca sugli scogli ma, intorno alle nove, una segnalazione giunta alla capitaneria di porto di Gallipoli ha lasciato intravedere il peggio. Un cittadino ha infatti allertato i militari, segnalando la presenza di un cadavere a circa 500 metri dalla costa. Raggiunto il punto dell’avvistamento, i militari hanno pattugliato il litorale a bordo della motovedetta Cp 848, assieme ai colleghi dellUfficio locale marittimo di Torre Cesarea, per effettuare una ricognizione sia via terra, che via mare.-1-612-2

E l'autore della segnalazione, purtroppo, non si era sbagliato. La salma della vittima è stata recuperata poco dopo, e trasportata con l’imbarcazione a riva, dove ai famigliari - intanto avvisati grazie ai documenti ritrovati negli indumenti dell’uomo, che hanno permesso la sua identificazione- è toccato il crudele compito di riconoscerlo. Nonostante fossero accorsi anche i sanitari del 118, per Madaro non c’è stato nulla da fare. Era già spirato e la sorte non gli ha lasciato scampo.

Le cause di questa tragica fatalità saranno ricostruite nella giornata di domani, durante l’autopsia disposta dal magistrato di turno e che verrà eseguita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dal medico legale. Da una prima, probabile ricostruzione, il 50enne sarebbe scivolato in acqua, per un drammatico incidente che ha trasformato una domenica primaverile famiglia in un incubo che difficilmente la famiglia dell'uomo dimenticherà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragica scoperta. Ritrovato in mare il corpo senza vita di un 50enne

LeccePrima è in caricamento