Sabato, 25 Settembre 2021
Nardò Nardò

Antipasto di play-off, Nardò sconfitto a Pomigliano

Auricchio e un autogol di Diallo regalano ai campani vittoria e secondo posto. Ad attendere il Nardò è ora l'impegno di Gaeta, prima tappa della rincorsa alla promozione

A leggere la classifica Pomigliano-Nardò sarebbe dovuta essere sfida di cartello nell'ultima tornata del massimo campionato dilettantistico. Attese deluse, solo in parte però, con le due squadre ampiamente coscienti dell'impossibilità di migliorare ormai la posizione raggiunta. La mancanza di una forte spinta emotiva si traduce così in un match ad andamento lento, stretto nella morsa del caldo e deciso nei primi minuti dall'uno-due della compagine campana.

Mister Maiuri promuove un massiccio turn-over in vista dell'impegno play-off, relegando in panchina pedine fondamentali come Iennaco, Palmisano e Montaldi. Di contro Ferraro non risparmia bomber Auricchio, autore di 20 reti in stagione.

Pronti-via e per il Nardò è già tempo di raccogliere il pallone dal fondo della rete: discesa di Sorrentino, il suo traversone trova la sfortunata deviazione di Diallo. Pomigliano in vantaggio.
Al 20esimo una percussione di Gargiulo costa cara alla retroguardia granata, con l'arbitro che assegna un rigore per una dubbia irregolarità sull'esterno campano. Dal dischetto Auricchio non perdona; 2-0.
La reazione granata è tutta nella traversa di Irace, con Polizzi bravo a toccare quanto basta per disinnescare il piazzato del capitano neretino. Lo stesso Polizzi sembra poi ingaggiare un duello tutto personale con Majella, respingendo in più occasioni le insidiose conclusioni dell'avanti neretino.


La seconda frazione si trasforma nel "vorrei ma non posso" del Nardò, con il caldo pomeriggio napoletano a sconsigliare un eccessivo sforzo fisico alla ricerca del gol. Il fischio finale è così il timbro ufficiale sul piazzamento di entrambe le squadre: Pomigliano-Casarano e Gaeta-Nardò sono ora i prossimi appuntamenti nella appassionante rincorsa verso il sogno del professionismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antipasto di play-off, Nardò sconfitto a Pomigliano

LeccePrima è in caricamento