Giovedì, 29 Luglio 2021
Nardò Strada Statale 101

Imbocca la statale 101 contromano. La polizia mette in salvo un 85enne

Un anziano di Galatone è stato fermato, nella serata di ieri, mentre a bordo della sua Citroen C1 viaggiava sulla carreggiata errata. Dopo alcune segnalazioni, gli agenti del commissariato neretino hanno raggiunto l’uomo, al quale è stata ritirata la patente di guida

Foto di repertorio

NARDO’ – Purtroppo non era un effetto ottico. Quell’autovettura stava marciando contromano sulla strada statale 101, all’altezza dello svincolo per Nardò. Intorno alle 20 di ieri, si sono susseguite diverse chiamate di segnalazione al numero di pronto intervento. L’arteria stradale, di norma molto trafficata , è stata  raggiunta dagli agenti di polizia del commissariato di Nardò.

Gli uomini diretti dal vicequestore aggiunto, Pantaleo Nicolì, hanno infatti individuato la Citroen C1, poi bloccata dopo aver percorso diversi chilometri. Il conducente si è fermato dopo aver udito sirene e notato i lampeggianti utilizzati dalle forze dell’ordine.

L’automobilista è stato scortato fino all’uscita per la zona industriale di Galatone, dopo una serie di manovre delicate per tutelare la sicurezza degli altri mezzi in transito. Il trasgressore era in evidente stato confusionale. Non sarebbe stato in grado di fornire spiegazioni sull’accaduto ed è stato, pertanto, affidato a un nipote fatto sopraggiungere. Si tratta di A.D.M., un 85enne di Galatone, al quale è stata ritirata la patente di guida. Per l’accaduto dovrà, inoltre, versare una somma di 318 euro, come avvenuto in numerosi altri episodi analoghi, avvenuti sulle strade del Salento nei mesi passati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbocca la statale 101 contromano. La polizia mette in salvo un 85enne

LeccePrima è in caricamento