rotate-mobile
Iniziativa dell’assessorato al marketing territoriale / Nardò

Buyer e distributori della Serbia alla “gustosa” scoperta dell’enogastronomia neretina

Incontro alla Vetrina del Gusto di Piazza Salandra per la delegazione di operatori legati ai mercati e alle catene della grande distribuzione dei paesi dell’Est europeo. Nuovo ponte di collaborazioni commerciali con le aziende locali

NARDO’ - Dalla Serbia alla scoperta del territorio neretino e delle sue eccellenze legate al comparto dell’enogastronomia. Questa mattina presso La Vetrina del Gusto di piazza Salandra una delegazione di buyer e distributori serbi ha fatto una “immersione” nei prodotti dell’enogastronomia neretina con l’obiettivo di conoscere il territorio e programmare eventuali collaborazioni commerciali con le aziende locali.

Si tratta, infatti, di figure che operano per conto di catene di grande distribuzione presenti in Serbia, Kazakistan e alcuni paesi dell’est europeo. A guidarli Giosuè Gilberto Di Molfetta, maître, operatore enogastronomico e ambasciatore nel mondo delle eccellenze italiane della tavola. A fare gli onori di casa l’assessore al Marketing territoriale, Giulia Puglia, punto di congiunzione con i produttori e le aziende.

“C’è molto interesse per Nardò, le sue eccellenze e il territorio in generale” spiega l’assessore Puglia, “come dimostra la disponibilità di questi buyer serbi a venire in città per conoscerla e valutare la possibilità di future collaborazioni commerciali con le nostre aziende. Ovviamente ci siamo messi a disposizione e faremo da tramite tra loro e il mondo produttivo locale. Sono queste occasioni che dimostrano l’appeal che Nardò ha in Europa e nel mondo, partendo proprio dal suo patrimonio enogastronomico. La Vetrina del Gusto è il posto migliore per introdurli ai punti di forza della nostra tavola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buyer e distributori della Serbia alla “gustosa” scoperta dell’enogastronomia neretina

LeccePrima è in caricamento