rotate-mobile
Nardò Nardò

“Alla scoperta della bellezza”: anche la Capitaneria di porto in campo per sensibilizzare all’ambiente

Nella serata di mercoledì il momento conclusivo di un progetto destinato agli studenti. Presenti i militari della guardia costiera gallipolini

NARDÒ – Anche la Capitaneria di porto di Gallipoli presente alla serata di ieri, a Nardò, nell'evento sul tema “Sulle rotte della legalità alla scoperta della bellezza”. Il momento conclusivo dell’omonimo progetto si è tenuto in Piazza Cesare Battisti ed è stato promosso dall’associazione UniRoca in collaborazione con Legambiente Leverano e della Terra D’Arneo.

Una iniziativa formativa finalizzata all’educazione alla legalità e alla bellezza attraverso la sensibilizzazione naturalistica rivolta alle giovani e future generazioni. Nei mesi passati, il personale della Capitaneria di porto ha tenuto degli incontri con gli studenti del Liceo “Virgilio -Redi” di Lecce e dell’Istituto di Istruzione secondaria superiore “Enrico Medi” di Galatone.

Una esperienza di avvicinamento alle tematiche ambientali e di sicurezza in mare nel percorso formativo e didattico. Nella serata di ieri, la Capitaneria di porto non poteva non ricordare come l’ultima riforma costituzionale inserisce l’ambiente conferendogli una dignità autonoma, constatando che il mondo che ci circonda deve essere tutelato in quanto tale e non solo perché è corrisponde a uno strumento o a una risorsa per l’uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Alla scoperta della bellezza”: anche la Capitaneria di porto in campo per sensibilizzare all’ambiente

LeccePrima è in caricamento