rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nardò

Caritas diocesi Nardò-Gallipoli: un percorso formativo per trovare lavoro

Il progetto Policoro e la Caritas organizzano un corso sulla ricerca attiva del lavoro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il Progetto Policoro della Diocesi di Nardò-Gallipoli e la Caritas Diocesana organizzano un corso sulla ricerca attiva del lavoro. Un percorso formativo in tre tappe che ha l'obiettivo di offrire degli strumenti utili a chi è alla ricerca di un lavoro e vuole acquisire conoscenze e metodologie per inserirsi nel mercato.

Il corso, del tutto gratuito, è rivolto a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, ma anche a chi si trova per vari motivi in una situazione di precarietà o assenza di lavoro. Durante gli incontri, tenuti da esperti di Italia Lavoro, delle Acli e dell'Associazione PROXIMA - Ricerca e Promozione Sociale, saranno trattati temi importanti nella ricerca attiva del lavoro come la scrittura di un curriculum vitae, il bilancio delle competenze, le modalità di ricerca attiva più comuni. Un incontro inoltre verrà dedicato ai diritti/doveri del lavoratore mediante alcune nozioni sulle forme contrattuali che oggi caratterizzano i rapporti di lavoro e sulle prestazioni di sostegno al reddito.

Il corso si svolgerà presso la sede della Caritas Diocesana a Galatone in via Giacomo Leuzzi, 85 nei giorni 10 - 17 - 24 aprile 2013, dalle ore 17:00 alle 20:00, secondo il seguente calendaro:

  • Mercoledì 10 Modalità di ricerca attiva del lavoro

con la collaborazione di Italia Lavoro

  • Mercoledì 17 Bilancio delle competenze e curriculum vitae

a cura del Progetto Policoro

Affrontare un colloquio di lavoro

con la collaborazione di PROXIMA - Ricerca e Promozione Sociale

  • Mercoledì 24 Forme contrattuali e prestazioni a sostegno del reddito

con la collaborazione delle Acli

L'iniziativa è riservata ad un numero massimo di 40 partecipanti.

Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo diocesi.nardo@progettopolicoro.it oppure tramite Facebook al contatto: Progetto Policoro Diocesi Nardò-Gallipoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caritas diocesi Nardò-Gallipoli: un percorso formativo per trovare lavoro

LeccePrima è in caricamento