Domenica, 25 Luglio 2021
Nardò

L’antica chiesetta di Santa Lucia riapre le sue porte per la festa religiosa

Da martedì 10 a giovedì 12 dicembre la chiesetta, a Nardò, riapre le sue porte: vi si potrà accedere per partecipare alla preghiera comunitaria e al programma che caratterizzerà il triduo in preparazione alla festa del 13

NARDO' - Da martedì 10 a giovedì 12 dicembre l'antica chiesetta di Santa Lucia, a Nardò, riapre le sue porte: vi si potrà accedere dalle ore 17 per partecipare alla preghiera comunitaria e al programma che caratterizzerà il triduo in preparazione alla festa della santa, vergine e martire.

Venerdì 13, solennità di Santa Lucia, previste le messe mattutine alle 8 e alle ore 10. Alle ore 17.15, il canto solenne dei vespri a cui seguirà la processione, accompagnata dal concerto della banda Terra d'Arneo. Il corteo si dirigerà verso la basilica cattedrale dove avrà luogo la solenne celebrazione eucaristica, animata dal coro giovanile della chiesa del Carmine, e successivamente si snoderà fra le vie della città.

 Per quanto riguarda le manifestazioni civili, il 13 ricade la “Sagra della pettola” a partire dalle ore 19. Il Comitato organizzatore della festa ha ritenuto di non impegnare somme di denaro per luminarie e addobbi esterni allo scopo di costituire con le offerte dei fedeli un fondo per porre mano al restauro della chiesa di Santa Lucia che si presenta ormai particolarmente urgente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’antica chiesetta di Santa Lucia riapre le sue porte per la festa religiosa

LeccePrima è in caricamento