rotate-mobile
Nardò Nardò

Chiuso l'iter per il nuovo servizio mensa. Pasti a scuola a partire da lunedì

L'amministrazione comunale di Nardò ha completato la procedura di affidamento alla ditta Turiges srl, alle stesse condizioni dell'aggiudicazione originaria

NARDO’ – L’amministrazione comunale di Nardò ha terminato in una settimana l’iter burocratico che sancisce la revoca dell’affidamento del servizio di refezione scolastica alla ditta specializzata La Fenice srl e il subentro della Turigest srl alle stesse condizioni dell’aggiudicazione originaria, a partire da lunedì prossimo.

La giunta guidata da Pippi Mellone in un primo momento, il 7 novembre,  aveva proceduto a una sospensione cautelare del servizio: la decisione era maturata dopo i 174 casi di tossinfezione alimentare registrati il 18 ottobre, la positività al tampone faringeo e salmonella di 23 dipendenti e la sospensione del centro cottura di Galatone da parte della Asl di Lecce.

Sebbene ad oggi non sia stata chiarita in maniera univoca la causa dei malesseri, il Comune di Nardò ha preso atto delle relazioni del nucleo antisofisticazioni dei carabinieri e dell’azienda sanitaria e cioè della riconducibilità delle infezioni ai pasti somministrati.

“È stata una corsa contro il tempo - sottolinea il sindaco Pippi Mellone - per la quale devo ringraziare gli uffici, il segretario generale e la stessa azienda che subentra in un servizio fondamentale per la nostra comunità e che sin da subito ha mostrato grande disponibilità. Abbiamo fatto tutto con grande prudenza, nel pieno rispetto delle norme, nell’interesse dei bambini. Sono sicuro che stiamo per iniziare una nuova era per la refezione scolastica in città, fatta di qualità, di attenzione e di responsabilità”. Anche l’amministrazione comunale di Gallipoli si è mossa nella stessa direzione di quella neretina, revocando l'appalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso l'iter per il nuovo servizio mensa. Pasti a scuola a partire da lunedì

LeccePrima è in caricamento