menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il generale Ciarfera

Il generale Ciarfera

Consegnata al generale neretino Ciarfera l’onorificenza al merito della Repubblica

Il riconoscimento alla lunga carriera militare nell’Esercito e all’impegno civile. La cerimonia si è svolta ieri in prefettura

NARDO’ – Ancora un riconoscimento prestigioso per un cittadino neretino insignito di uno dei trentotto diplomi di onorificenza al merito della Repubblica Italiana consegnati nell’ambito della cerimonia che si è svolta ieri mattina nel salone degli specchi della prefettura di Lecce. E’ stato il generale dell’esercito, Enrico Ciarfera, a ricevere l’onorificenza “per meriti letterari, civili e militari”, conferita con l’apposito decreto a firma del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

A consegnare l’onorificenza al militare neretino, oggi in pensione, è stato il colonnello Carlo Solazzo, comandante del Centro documentale di Lecce, nel corso di una cerimonia a cui hanno preso parte, tra gli altri, il prefetto Claudio Palomba, il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, l’assessore regionale Loredana Capone, il viceministro Teresa Bellanova, e il presidente del consiglio comunale Andrea Giuranna, in rappresentanza del Comune di Nardò.

Il riconoscimento premia la lunga carriera militare nell’Esercito Italiano di Enrico Ciarfera e il suo brillante impegno civile. Il presidente Giuranna si è fatto portavoce dell’amministrazione comunale di un messaggio di congratulazioni al destinatario dell’onorificenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento