rotate-mobile
Sarà curato dalla polizia locale / Nardò

Corso di formazione per gli ausiliari del traffico, domande entro il 21 febbraio

L’iniziativa del Comune di Nardò è destinata ad un massimo di 40 partecipanti e permetterà di acquisire la conoscenza delle norme in materia di disciplina della sosta, di norme etiche e comportamentali. Idoneità certificata con un attestato

NARDO’ - Un corso di formazione utile per chi dovesse aspirare ad un impiego in una società addetta al servizio degli ausiliari del traffico. Nel Comune di Nardò sono aperte da qualche giorno  le iscrizioni al corso di formazione gratuito finalizzato all’acquisizione delle conoscenze utili all’espletamento dei compiti di ausiliario del traffico e della sosta.

Il corso, destinato ad un massimo di 40 partecipanti, permetterà di acquisire la conoscenza delle norme in materia di disciplina della sosta, di norme etiche e comportamentali, dei compiti di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta, di nozioni sul procedimento sanzionatorio amministrativo e di altre materie. Sono previste anche esercitazioni pratiche sui preavvisi di accertamento.

Il corso durerà 30 ore, si terrà presumibilmente nel mese di marzo e sarà tenuto da personale del comando della polizia locale di via Crispi.

Al termine del corso una commissione comunale appositamente costituita sottoporrà i partecipanti a una verifica finale (domande a risposta multipla sulle materie oggetto del corso).

Coloro che avranno superato la prova riceveranno un attestato di proficua partecipazione al corso di formazione. L’acquisita idoneità all’espletamento dei compiti di ausiliario del traffico e della sosta è valida ovviamente presso tutti i Comuni in cui è richiesta e non comporta nessun obbligo per il Comune di Nardò di assunzione nei confronti dei partecipanti.

La domanda di ammissione al corso dovrà essere redatta in carta semplice secondo il modello previsto e presentata (con gli allegati richiesti) a mano, a mezzo raccomandata o via pec il 21 febbraio prossimo.

Tutti i dettagli del corso, con i requisiti, la modalità di presentazione delle domande, il modulo di domanda e ogni altra informazione utile, sono disponibili sul sito del Comune di Nardò.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione per gli ausiliari del traffico, domande entro il 21 febbraio

LeccePrima è in caricamento